Tranquilli single son sempre single…

Questo weekend ho avuto il privilegio di partecipare al matrimonio di una delle mie più care amiche e ho scoperto un paradiso finora a me sconosciuto, ???? (Hydra).

Situata ad appena un’ora e mezza di traghetto da Atene, viene definita la Portofino degli ateniesi… solo meno cara, meno snob e con un mare migliore… ops!I said it!

Hydra-4

L’isola (sì, è un’isola, non ve l’avevo detto?!) è priva di macchine, per cui per girarla si può scegliere tra 3 opzioni:

a piedi, nudi o con ciabatta gioiello,

prendere un mulo che trovi “parcheggiato” al porto,

oppure con il servizio di traghetti che ti portano nelle baie circostanti… da sottolineare che l’extra bonus del traghetto sono i giovani mozzi, che come dire… arricchiscono il panorama e rendono il viaggio più piacevole!

Sarà stato il mare, sarà stato il mulo, saranno stati i mozz… i festeggiamenti del matrimonio, che son andati avanti per 3 giorni, ma io di quest’isola mi sono innamorato!

A chi volesse farsi un weekend romantico consiglio vivamente di andarci.

Hydra-3

5 posti assolutamente da non perdere durante il vostro soggiorno sono:

1) Aghios Nikolaos, una spiaggia di ciottoli con acqua cristallina raggiungibile con un’imbarcazione che parte dal porto di Hydra ogni 30 minuti circa. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e un chiosco che vende acqua, bibite, panini e per noi più sani frutta.

2) Hydroneta, scogli terrazzati, raggiungibili in 5 minuti a piedi dal porto. Ideale per andare a fare un bagno serale con aperitivo e vista tramonto.

3) Slaughterhouse Projects, uno spazio espositivo creato sull’isola dalla DESTE Foundation. Aperto da giugno a settembre, questo spazio ha ospitato artisti del calibro di Maurizio Cattelan, Doug Aitken e quest’anno Urs Fisher.

4) Sunset restaurant, appena sopra Hydroneta, questo bellissimo ristorante offre ottimo cibo e servizio con vista mozzafiato.

5) Ostria Café Restaurant, situato all’angolo del porto vicino all’entrata dell’Hydra’s Cathedral Temple, offre mezedes, piccoli piatti di specialità greche. Aperto tutto il giorno per uno spuntino o un pasto completo.

Hydra-5

Che dire ora, le uniche cose che mi mancano sono un fidanzato e una scusa per tornarci…

*GALLERY DA FARE*