Un nuovo programma, “Tutti pazzi per le nozze” da questo giovedì alle ore 23.00 su La5, condotto da Giorgia Fantin Borghi, esperta wedding planner e Bon Ton blogger. Un viaggio attraverso quello che da sempre è definito il giorno più importante della vita: il matrimonio.

Tantissimi racconti, e le scene più belle del “dietro le quinte” dei matrimoni. Giorgia capitanerà due squadre (il team sposa e sposo) per realizzare il matrimonio da favola! Ogni coppia avrà il supporto degli amici che saranno indispensabili per l’organizzazione, grazie anche al vecchio “baratto”.

Chi vuol bene agli sposi, e vorrà aiutarli a tradurre il loro sogno in realtà, avrà infatti la possibilità di offrire uno “scambio” fornendo il proprio lavoro come moneta alternativa al sempre più scarso denaro ottenendo tutto ciò che occorre per organizzare delle nozze incantevoli: dal vestito per la sposa alla location, dall’allestimento floreale alla torta nuziale.

giorgia_fantin_borghi

  • Giorgia, ci sveli qualche segreto di “Tutti pazzi per le nozze”?

Vedrete un programma molto diverso da quelli a cui siete abituati. Non si parlerà solo di lifestyle: abiti, scarpe, capelli e fiori ma soprattutto di PERSONE e di tutto ciò che una piccola folla di appassionati, entusiasti ed eterogenei personaggi possono riuscire a organizzare coalizzandosi e aiutandosi per un obiettivo comune davvero importante: il matrimonio dei loro amici!
Insomma in tempi di crisi abbiamo deciso di puntare sul “capitale umano” e sulla SOLIDARIETA‘. Ne è emerso qualcosa di straordinario, così come lo sono state tutte le persone che hanno preso parte a questo progetto. Nessuno si è risparmiato: chi si è trasformato in provetto muratore, chi si è improvvisato dog-sitter e chi ha passato ben due mesi a fare consegne in città… beh, tutto non posso proprio svelarvi.
Posso solo dirvi che questo sarà un matrimonio davvero “social”, nel quale chi ha deciso di mettersi in gioco ne riceverà una soddisfazione senza paragoni!

  • Ci sono state richieste curiose e particolari da parte dei futuri sposi?

Direi proprio di no perché per gli sposi tutto il periodo è trascorso come una continua SORPRESA, un susseguirsi di avvenimenti inaspettati e sorprendenti che hanno lasciato i due ragazzi letteralmente senza parole. Del resto cosa c’è di più meravigliosamente gratificante che far felici le persone che amiamo? Così è stato per Alessio e Barbara (questi i nomi degli sposi) che hanno visto realizzato il loro sogno d’amore così come lo avevano sempre immaginato. Certo, sappiamo che orchestrare un matrimonio non è cosa semplice, ecco perchè io che i matrimoni li organizzo di professione ho deciso di aiutare questa banda di pazzi scatenati indirizzandoli e guidandoli perché tutto fosse assolutamente perfetto.

  •  Cosa non deve mancare nel tuo “Matrimonio perfetto”?

Oltre ad una pianificazione impeccabile? Eleganza, coerenza e soprattutto emozione, in tutte le sue sfaccettature: dalle risate a crepapelle ai pianti più commossi. Tutto ciò lo vedrete in questo bellissimo matrimonio.