Mancano pochi giorni all’inizio delle vacanze estive per molti di noi. Che meraviglia l’estate, quel senso di libertà che sa dare camminare scalzi sulla sabbia rovente mentre si corre verso un mare cristallino, o il silenzio delle montagne e quell’aria limpida che profuma di resina di pini.

I nuovi amori, le dormite infinite, quei libri che durante l’anno non riusciamo mai a finire. Il silenzio della città al mattino, la voglia di visitare e scoprire nuovi luoghi, la magia di sentire parlare una lingua diversa dalla propria, di assaggiare piatti mai provati, la libertà di dimenticare l’orologio, il modo in cui il tempo si dilata.

Non solo, l’estate è la compagnia, per me sono le grigliate in famiglia, le domeniche pigre, quando ancora non si è in vacanza, trascorse senza scarpe in un prato, a giocare con i bambini, ad ascoltare i discorsi dei nonni, a sentire il profumo della carne sulla brace o la dolcezza dei pomodori su una bruschetta.

accessori blu per la tavola

L’estate è la casa che si tinge di colore, la voglia di creatività, gli amici che vengono a cena, le finestre aperte e la sola luce di una lanterna accesa, con quel profumo di zampirone nell’aria che mi ricorda le vacanze al mare.

summer mood per la casa

Il colore dell’estate per me è il blu, in tutte le sue tonalità. Il blu di un lunedì al mare dopo un anno di lavoro. Il blu di un tuffo dagli scogli. Il blu di una nuotata al largo. Il blu dell’orizzonte dove il cielo e il mare si uniscono in sfumature meravigliose.

Chiudo gli occhi e porto con me questo colore dai toni profondi e, aspettando le vacanze, me lo godo anche in casa mia, grazie a Privalia.

privalia accessori per la casa

Un pranzo in giardino, una serata a due o con gli amici: basta poco per sentire l’estate addosso.

Buona estate a tutti voi!

Piatti, posate e bicchieri: Villa D’Este