La prima frase che Ilaria Barbotti, Social Media Specialist, PR e ideatrice del Social Tour Aroundconero, ha scritto nel blog dell’iniziativa è:
Basta poco per raccontare un luogo…Soprattutto quando questo luogo è perfetto…”

Di cosa sto parlando?
Me lo sono fatta spiegare direttamente da Ilaria.

Domani, Giovedì 12 Settembre, partirà il primo Social Tour delle Marche che vedrà uniti Instagramers e Blogger.

Un racconto del territorio innovativo, fatto di immagini, di fotografie scattate con lo Smartphone e di condivisione in real time. Condivisione socialGli invitati infatti sono tra i migliori iger e blogger che si possano ospitare!
Utenti “super social” che utilizzano Facebook e Instagram, ma anche blog e Twitter, come diari in cui raccontare delle storie.

Lo scenario per le loro storie sarà perfetto: la Riviera del Conero, con tappe a Osimo, Sirolo, Numana, Portonovo, Porto Recanati, Ancona ma anche l’entroterra marchigiano con il borgo di Arcevia e Palazzo. Gireremo in bici, come veri “locals” per le strade di Senigallia, tornando sul Mare Adriatico.
Assaporeremo e scopriremo luoghi e cibi tipici, la Mostra del Barocco, un pranzo dallo Chef Stellato Errico Recanati, le Grotte Sotterranee di Osimo… un birrificio artigianale di Arcevia, una cantina di Rosso Conero.

Dalle colline al mare, passando per borghi storici, a me familiari!

La felicità e soddisfazione più grande è quella di portare amici e blogger a conoscere la splendida realtà che vivo tutti i giorni e in cui sono nata.

Grazie ai nostri ospiti social, la Regione Marche verrà “vista” e “sentita” da più di 400.000 persone.

Le foto e i contenuti del Tour saranno anche in rete, ovviamente, e tutti potranno seguirlo online con l’hashtag #aroundconero su Twitter e Instagram, sulla pagina FB dedicata e sul blog.

Around conero locandina