Nello Oxfordshire a circa 1 ora e mezza da Londra sorge il Bicester Village. 180 negozi dei migliori brand internazionali, da Dolce&Gabbana a Fendi, Gucci e Ralph Lauren. Una meta ideale per una gita fuori porta, immersi nel verde delle colline fuori Londra.

Tantissime offerte tutto l’anno, e la possibilità di acquistare capi al 60% di sconto. Non solo abbigliamento, ma anche accessori per la casa e per la bellezza, in un villaggio dello shopping realizzato a misura d’uomo, un ampio viale e casettine di legno che si fondono con il paesaggio circostante per regalare una giornata di relax completo tra shopping ed una pausa ristoro in uno dei diversi ristoranti presenti nel villaggio.

SAM_0246

Per i visitatori ed i turisti ci sono diverse opportunità ed attenzioni ai piccoli dettagli. Tanti pacchetti per rendere quest’esperienza ancora più unica; quella che ho preferito è stata la “hands-free shopping” che permette di fare shopping in totale libertà senza doversi portare sacchetti in giro per i negozi, ma ritrovarli pronti prima di ripartire per Londra presso il Bicester Visitor Center. Oltre ad una pausa relax presso la “Vip Lounge” nella quale è possibile godersi il clima “di casa” tra lo shopping ed un brunch.

vip

Il Bicester Village si raggiunge facilmente con i mezzi, dallo Shopping Express un autobus che parte dal centro di Londra, oppure in treno da London Marylebone oppure Birgmingham, in auto o con il servizio Chauffeur Drive con un autista che vi accompagnerà direttamente fino al Village.

SAM_0241

SAM_0243

SAM_0248

SAM_0251

SAM_0250

Fotografie scattate con Samsung NX300 – Credits: Francesca Bello

Se volete iniziare a respirare il clima natalizio pur rimanendo in Italia, potete organizzare una gita Fidenza Village, in questo periodo infatti vengono proposti diversi pacchetti turistici, tra cui il Toast to Chic Shopping Package in edizione limitata che propone una giornata speciale: biglietti andata e ritorno con lo Shopping Express® da Milano, una MasterCard® Gift Card prepagata di €100, una vip card con un 10% in più di risparmio sugli acquisti nelle boutique partecipanti, un pranzo di due portate per due persone all’Hostaria delle Terre Verdiane.

fidenza_village

Le novità non finiscono qui, infatti fino al 6 gennaio 2014, potete trovare il charity pop up boutique “Oxfam Italia at Fidenza Village” che propone una selezione esclusiva di capi d’abbigliamento, accessori, prodotti di bellezza e idee regalo donati da diverse aziende i cui proventi sosterranno i progetti Oxfam Italia nel mondo, impegnata anche a rispondere all’emergenza del Tifone nelle Filippine. Inoltre saranno in vendita le  felpe e le t-shirt ‘Chime for Change’ by Gucci, create per  promuovere la consapevolezza del “potere al femminile” . La Boutique ospita anche i più piccoli fino al 6 gennaio, giorno di arrivo della Befana, dove i bambini potranno divertirsi giocando in un’area dedicata, mentre i genitori potranno dedicarsi  allo shopping.