Si intitola “The Juliette Society“, è il primo romanzo di Sasha Grey, uscito ieri in Italia. Edito da Rizzoli sarà l’ennesimo  romanzo “scandalo” di cui sentiremo parlare, dopo la saga di “50 sfumature”.


Ma chi è Sasha Grey? ?

Sasha Grey è lo pseudonimo di Marina Ann Hantzis (classe 1988): in soli quattro anni di carriera è diventata una star indiscussa del porno. A ventitré anni ha poi deciso di smettere, per dedicarsi alla fotografia, ai dj set e al cinema che l’ha vista debuttare nel 2009 nel film d’autore The Girlfriend Experience di Steven Soderbergh. Una principessa dell’hardcore che seduce, scandalizza e soprattutto eccita tutti i sensi al maschile e al femminile.

Nel romanzo, il suo “alter ego” si chiama Catherine, studentessa a tempo pieno, al terzo anno di college. Studia cinema e sembra una ragazza “normale” come tante altre. Ma proprio da quella normalità, in realtà si partirà per un viaggio nel sesso che sarà travolgente sia per lei che per il lettore.

Non voglio svelarvi nulla sulla trama del libro, altrimenti che gusto c’è nel leggere questo romanzo? Vi dico soltanto che Sasha ha grandi doti anche nella scrittura, infatti ha costruito un personaggio ricco di sfaccettature, citando spesso film famosi come Fight Club. Sempre alla ricerca di quel dettaglio in più, ha creato un personaggio che ha molti riferimenti con quello che era il suo lavoro.

Insomma, nulla a che fare con il famoso 50 sfumature di grigio in cui il personaggio principale Anastasia Steele era così preconfezionato, che a tratti scappava pure uno sbadiglio per quanto fosse scontata e priva di carattere. Dove le scene di sesso ripetute per tre volumi ormai sembravano “una sveltina” da poco.

Sarà curioso vedere se  le avventure sexy di Catherine, una donna che entra a far parte di un’associazione che riunisce uomini di potere cui piacciono pratiche erotiche estreme o comunque particolari, catturerà l’attenzione delle lettrici di tutto il mondo e se sarà l’ennesimo caso editoriale… sotto l’ombrellone.

Before we go any further, let’s get this out of the way; I want you to do three things for me. 

One. Do not be offended by anything you read beyond this point.
Two. Leave your inhibitions at the door.
Three, and most importantly. Everything you see and hear from now on must remain between us…

sashagrey