Conoscete le nuove tendenze per il ricevimento di nozze?

In tema di matrimoni, come al solito, prendiamo spunto dalla moda anglosassone, che sceglie di dare più spazio ai divertimenti piuttosto che al momento “mangereccio”.

Quindi, se volete anche voi che al vostro matrimonio si crei un ambiente di svago, dovete dire basta ai ricevimenti statici, con gli invitati seduti al tavolo per ore, ad aspettare che finisca una festa ahimè rivelatasi noiosa!

Seguite i nostri consigli e sarete in grado di organizzare per il vostro giorno più bello una festa strepitosa a base di musica, divertimento, balli e fuochi d’artificio!

  • allestimento matrimonio
  • allestimento esterno per le nozze
  • nozze preziose
  • divanetti per esterni
  • tavolino sigari
  • tavolino matrimonio

Per prima cosa cercate una location che abbia degli spazi esterni che vi permettano di dare un effetto dinamico al momento della festa, allestendo diverse zone in cui i vostri cari potranno stare a proprio agio.
Non dovrà mancare la lounge area, che sarà la zona più spaziosa, allestita con salottini, pouf, tavolini, cuscinoni sui quali potersi rilassare scambiando due chiacchiere.

Altra zona che non potrà mancare sarà il candy buffet e angolo bar, dove i vostri ospiti potranno gustare dolci delizie e dissetarsi con strepitosi cocktail.

buffet dolci

In un angolo riservato potrete prevedere l’angolo guest book: saranno necessari solo un tavolo e una poltrona, impreziositi con preziosi tessuti, fiori, molte candele e lanterne (solo se il ricevimento si svolgerà di notte), sul tavolo poserete il guest book, o libro delle firme, che sarà a disposizione di tutti quelli che vorranno lasciarvi un pensiero in ricordo di quei momenti di felicità!

cioccolato e sigari

Se gli spazi lo permettono, potrete allestire altri due angoli, molto gettonati: il cigar bar e l’angolo photo booth.

Il cigar bar è un angolo molto suggestivo e particolarmente gradito dagli uomini, in cui poter offrire, oltre ai sigari, anche cioccolato e rum delle marche più ricercate.

alcolici per ricevimento

sigari

L’angolo photo boot solitamente viene proposto e allestito dal fotografo, che metterà a disposizione degli ospiti una polaroid e vari accessori, come parrucche, baffi, occhialoni, per potersi travestire scattando foto divertenti!

matrimonio photo booth