Sei una futura sposa? Ecco qualche consiglio pratico e utile per arrivare il giorno del sì in splendida forma e con una pelle raggiante. 

  • – SEI MESI

Da questa data è importante fare attenzione all’alimentazione, eliminando gli zuccheri. Meglio scegliere alimenti freschi e naturali, largo a frutta e verdura di ogni genere. Sono perfette anche le centrifughe e le tisane drenanti.

Per quanto riguarda il viso e la pelle, possiamo iniziare con un trattamento delicato, usando durante il giorno il Total Moisture Facial Cream di Benefit, mentre per la notte la Multi-ActiveCrema Notte Light di Clarins perfetta per combattere le prime rughe, un trattamento rigenerante per combattere lo stress e la stanchezza.

Per modellare la silhouette invece ritagliatevi del tempo, basta anche solo mezz’ora al giorno con una passeggiata oppure una pedalata sulla cyclette. Un piccolo allenamento da ripetere almeno due volte a settimana.

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  • – TRE MESI

A questo punto è importante prendersi cura di noi stesse, eliminando i grassi e i dolci. Meglio mangiare alimenti ricchi di fibre, dai biscotti ai crackers la mattina, oppure aggiungendo al nostro piano i frullati di verdure o frutta ed alimenti come l’avocado, i legumi, la zucca e le mele. Non devono mancare anche zuppe, sono ottime quelle a base di quinoa e bulgur.

Per il corpo invece, è il momento di provare trattamenti drenanti ed esfolianti, potete chiedere direttamente alla vostra estetista, vi saprà consigliare quello più adatto alla vostra pelle. Dopo la doccia invece, è il momento perfetto per applicare sulla pelle un olio delicato e profumato, come quello di mandorle, perfetto per le sue qualità emollienti, addolcenti e nutritive. Grazie alla vitamina E e B, proteine e sali minerali che combattono l’invecchiamento della pelle e ne agevolano il rinnovamento cellulare. Consiglio Linea MammaBaby Olio di Mandorle Dolci Baby perfetto perchè non unge la pelle.

Dopo le gambe è il momento di allenare le braccia, piccoli esercizi anche casalinghi per potenziare tricipiti e spalle. Gli esercizi più classici si possono fare utilizzando bottiglie d’acqua come pesi.

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  • – UN MESE

Arrivate a poche settimane dal matrimonio è il momento di eliminare del tutto i latticini ed i derivati che tendono a gonfiare la pancia. Meglio mangiare alimenti ricchi di antiossidanti come ad esempio noci, mandorle e zenzero. Ottimi gli alimenti gluten free, come ad esempio il grano saraceno e miglio.

Per la pelle invece, un ottimo alleato è The POREfessional sempre di Benefit, un primer perfetto, che fissa il make-up in un istante e fa scomparire i pori della pelle.

Infine, come allenamento si può introdurre lo yoga, perfetto per correggere la postura, come dire massima resa con poca fatica 🙂

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  • – UN GIORNO

Mancano poche ore al grande giorno, goditi ogni momento in totale relax, per oggi niente caffè, solamente piatti a base di verdure, come insalata, carote, zucchine e spinaci. Per la sera invece è d’obbligo una tisana drenante o camomilla per affrontare la notte in tranquillità.

Ritagliatevi un’oretta per fare una corsa all’aria aperta, oppure qualcosa di divertente come una lezione di zumba o pilates con le vostre testimoni, sarà un momento per far scendere la tensione.

Infine, oggi è il giorno perfetto per un massaggio rilassante e tante coccole per il vostro corpo. Ah non dimenticate un trucco decisamente last second, il gel illuminante Puff Off! di Benefit, come per miracolo vi cancellerà anche la più piccola borsa sotto gli occhi.

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