Quando finisce l’estate, la prima domanda che ci facciamo è una: quando arriva il Natale? Ci sembra un momento ancora lontanissimo, quasi una chimera, poi invece (per fortuna o meno, dipende da voi) i giorni passano veloci e in un batter d’occhio ci ritroviamo con l’albero fatto e finito nella sala da pranzo.

Anche se l’età per credere a Babbo Natale, ahimè, l’abbiamo passata quasi tutti da un po’, nella magia del Natale ci sono anche i regali. Per quanto mi riguarda, li trovo semplicemente meravigliosi, mi piace naturalmente riceverli, ma mi piace anche moltissimo farli.

Tutti dicono che fare un regalo a una donna sia molto più semplice che farlo a un uomo, concordo. Tra borse, scarpe, vestiti, accessori, trucco, parrucco, cofanetti regalo, biglietti per i concerti e chi più ne ha più ne metta la nostra scelta è pressoché illimitata, basta avere buon gusto e possiamo cavarcela con il prezzo giusto. Per i più facoltosi c’è sempre la Cèline, ma ancora, purtroppo, non sono miliardario.

E per gli uomini? Come funziona per gli uomini? Ogni volta che mi chiedono cosa voglio come regalo di Natale vado in crisi. Adoro i vestiti, i maglioncini, le scarpe, gli orologi, in teoria ci sarebbero un sacco di opzioni disponibili. In teoria però, perché per gli uomini, a differenza delle donne, l’armadio ha una capienza limitata, sappiamo cosa mettere ogni mattina senza pensarci per più di otto secondi e non sentiamo l’esigenza insopprimibile di un nuovo paio di scarpe ogni sei giorni. Questione di scelte, non critico nessuno, sono sempre quello che è drogato di calcio, quindi a ognuno i suoi vizi ☺.

Non ho risposto alla domanda direte voi, cosa ti regalo allora per Natale? Un’ottima risorsa, per quelli che sono i miei gusti naturalmente, è rappresentata dalla pagina Amazon sui regali Hi-tech per Natale. Una lista illimitata di idee, spunti, oggetti meravigliosi e (forse) inutili, ma apparentemente appetibili come le patatine fritte con la birra. Per gli uomini del Natale 2015 il regalo hi-tech conviene. Su Amazon, molto spesso, conviene di più. Offerte per “chi è sempre connesso”, per “il fotografo”, “chi ama la musica”, per il “gamer”, “l’avventuroso” e addirittura il “gadget-guro”. Basta capire quale animale tecnologico avete di fronte e il gioco è fatto. La caccia inizia, in bocca al lupo a tutti!

Ps: venerdì 27 novembre è Black Friday, non avrà il fascino della fashion week, ma se date un’occhiata tra le tantissime offerte troverete di sicuro qualcosa, o più di una, per farci felici ☺.

Nel frattempo, ecco qualche idea:

Motorola Moto 360 (2a generazione). Il nuovo smartwatch di casa Motorola, compatibile con tutti i dispositivi Android, e finalmente anche con Iphone, abbina un design accattivante con un sacco di funzioni molto interessanti, dalle notifiche del cellulare a un vero e proprio fitness kit.

motorola moto 360 seconda-generazione

Bose SoundTouch 10 Sistema Musicale Wireless. Per avere le propria musica sempre a portata di click, con qualità e semplicità. Compatto e affidabile, per ascoltare in streaming i brani tramite i servizi musicali preferiti o le stazioni radio Internet, oppure riprodurre brani dalla libreria personale.

bose sound touch

Parrot Minidrone Night MacLane. Chi ormai non sogna di guidare un drone? Questo, grazie ai fari, può essere usato anche di notte, così sarete libere di uscire con le vostre amiche o gustarvi la vostra serie preferita in tv senza nessuno che voglia vedere una partita.

parrot drone

GoPro HERO Videocamera. Questa meravigliosa video camera offre risoluzioni video di alta qualità e foto da 5MP fino a 5 fps. HERO è indossabile, montabile su attrezzature e integrata in una robusta custodia impermeabile, per scattare foto e fare video che faranno sembrare il tuo uomo un vero Indiana Jones, senza essere necessariamente Harrison Ford.

video camera Hero