Oggi vi voglio parlare di un progetto molto carino, si chiama Fiori Quotidiani, ed ho intervistato i due ideatori, Nicole e Manuele che ho conosciuto ad un evento qualche giorno fa.

Ci parlate di voi Nicole e Manuele?

Nicole ha sempre amato i fiori e la botanica. Dopo aver completato la sua Laurea in Scienze, ha completato il suo Master in Botanica. Preferendo il lato pratico della botanica ha iniziato una carriera da architetto di giardinaggio (Landscape Artist), con un pò di composizioni floreale al lato. Io, Manuele, d’altra parte, sono ancora impegnato con una società estera che fabbrica rivestimenti plastici, e mi occupo di turismo, affittando case e residence in Sud Africa, ma mi diverto assistere Nicole perché  il mio vero amore sono sempre stati i fiori ?.  

Ci alziamo presto per raccogliere fiori freschi e di stagione dal mercato, per preparare un bellissimo mazzolino moderno e unico ogni giorno della settimana.

Come mai avete scelto la città di Varese?

Abbiamo tre splendide figlie che stanno davvero vivendo la vita più dolce! Nicole è del Sud Africa, ma io sono nato in Italia, ma mi sono trasferito con i miei genitori in Sud Africa quando ero molto giovane. Ci siamo trasferiti a Varese da Città del Capo otto mesi fa, perché abbiamo davvero voluto esporre la nostra famiglia alla cultura e lo stile di vita italiano. Abbiamo sempre amato la bellissima zona dei laghi, i mie genitori vivono qui. Varese ha tutto quello che ci serve, ma non è troppo grande o affollata.

fiori-quotidiani2

Come nasce il Progetto Fiori Quotidiani?

Ci piace molto l’idea di semplificare le consegna dei fiori a domicilio per tutti e a offrire dei mazzolini particolari, rispetto a quelli offerti dagli standard siti dei fiori online. Abbiamo voluto offrire a Varese qualcosa di moderno, diverso e fresco. Ma soprattutto, Nicole ama creare unici, splendidi marzolini di fiori e facendo sorridere coloro che li ricevono.

Quali Sono i servizi che offrite?

Ogni giorno della settimana prepariamo un nuovo mazzolino che mettiamo sul sito e Instagram e Facebook entro le 9:00. Gli ordini prima delle 14:00 vengono consegnati lo stesso pomeriggio, a Varese e dintorni. La consegna è incluso nel prezzo. I clienti acquistano online per quel giorno il mazzolino o possono pre-ordinare per un altro giorno. Offriamo anche un servizio di abbonamento a un prezzo scontato per chi vorrebbe avere dei fiori freschi ogni settimana in casa o per un negozio, bar ufficio etc che li piacerebbe ricevere un mazzolino ogni lunedì per iniziare bene la settimana lavorativa. 

Offriamo anche design floreale e consulenza privata per i matrimoni.

Quali Sono i vostri progetti futuri?

Abbiamo appena iniziato la consulenza per i matrimoni, che è molto eccitante per noi! Stiamo espandendo le nostre aree di consegna come si cresce e questa settimana ogni giovedì  abbiamo iniziato le consegna alle zone di Ispra. In futuro saremo in grado di includere più aree non attualmente nella nostra zona e forse anche offrire altre proposte sotto lo stesso principio del mazzolino del giorno le possibilità sono davvero infinite.

fiori-quotidiani