Un appartamento in condivisione, coinquilini festaioli che, nonostante tutta la buona volontà del mondo, rendono lo studio e la concentrazione un’impresa impossibile, la casa invasa da amici di amici di amici alle ore più assurde, con conseguente espropriazione dell’amato e tanto agognato divano.

Il quadretto vi suona familiare?

Questa è la vita di quasi tutti gli studenti universitari delle generazioni passate, presenti e future e, da oggi, queste stesse dinamiche al limite dell’assurdo saranno protagoniste di una sitcom dal titolo “Quelli che il prossimo appello…“, promossa da un famoso brand da molti anni leader nel settore della formazione universitaria, Cepu.

Ecco la trama in breve: Francesco (interpretato da Antonio Gargiulo, un volto noto della televisione, che avrete sicuramente visto accanto a Maurizio Crozza ne “Il paese delle meraviglie”) viene bocciato ad un esame e confida al suo coinquilino, il festaiolo Gianluca, di aver chiesto aiuto al Cepu. Superata la prima fase di ilarità e gli sfottò, Gianluca decide di offrire il suo sostegno, inventando soluzioni impensabili e dando vita a gag a tratti surreali per aiutare l’amico nel suo percorso alla conquista della sufficienza. A supporto di Francesco troviamo anche Valeria, fidanzata dallo stile un po’ new age e grande appassionata di cardio yoga e burlesque, ed Enrico, il compagno di corso secchione e irritante, che proporrà al nostro eroe un metodo di lavoro talmente assurdo da spingere Francesco a correre ai ripari, a superare la sua reticenza e a chiamare il suo tutor del Cepu.

Ce la farà Francesco a raggiungere il suo obiettivo e a superare indenne le mille peripezie inventate dai suoi improbabili aiutanti?

Se siete curiosi di conoscere le avventure di Francesco e dei suoi amici, andate sul canale YouTube di Cepu e scoprite tutti gli episodi di questo fantastico e irriverente progetto: si tratta di un modo sicuramente originale per comunicare al pubblico, giocando non solo con le convenzioni del mondo studentesco, ma anche con gli stereotipi collegati a Cepu, esposti con una buona dose di autoironia.

I primi 5 episodi della serie sono già disponibili in rete e ogni settimana troverete una nuova puntata sul canale dedicato su YouTube.

Per seguire le disavventure di Francesco basta iscriversi al canale ufficiale a questo indirizzo: http://www.youtube.com/user/CosaFarestiXUnEsame/Ilprossimoappello.

 

Vi ho incuriosito? Guardate il teaser della serie per avere un’idea di cosa vi aspetta: