Gianluca, 31 anni, il più irriducibile dei fuori corso, l’anima di ogni Erasmus Party, la colonna portante della facoltà è tornato.

E chi è Gianluca?, direte giustamente voi. Vi ricordate di quei due simpatici ragazzi, Francesco e Gianluca, protagonisti della web series targata Cepu di cui vi abbiamo parlato l’anno scorso? Vi rinfreschiamo la memoria: nei 12 episodi in cui è stata strutturata la serie “Quelli che… il prossimo appello” avevamo lasciato Francesco nelle grinfie del suo coinquilino Gianluca e della fidanzata Valeria che, nonostante situazioni surreali e anche qualche disavventura, avevano aiutato il nostro protagonista ad andare oltre l’iniziale reticenza e ad affidarsi a Cepu per superare i tanto temuti e ostici esami universitari.

Dopo il grande successo della prima serie, Cepu ci riprova con una nuova stagione, intitolata “Quelli che…ci riprovano”: 6 episodi – uno ogni settimana – in cui assisteremo al delicato passaggio dei protagonisti dalla spensierata vita studentesca al difficile mondo del lavoro, il tutto raccontato con il medesimo stile ironico e dissacrante che aveva caratterizzato la scorsa edizione. Dimenticatevi del mondo patinato e pettinato proposto dalla televisione odierna, perché qui siamo sul web e il linguaggio è dissacrante, fuori dagli schemi e adatto a un pubblico giovane e smart, abituato a seguire i dettami della rete.

Ecco il trailer della nuova stagione:

Ma le novità non sono finite. Infatti, Cepu, contenstualmente al lancio della nuova serie, ha deciso di coinvolgere il popolo della rete con un concorso a premi. Dal 4 novembre al 16 dicembre compreso, collegandovi alla pagina dedicata al concorso ed effettuando il login con il vostro account Facebook, avrete la possibilità di accumulare dei “biglietti virtuali” che vi permetteranno di accedere all’instant win: sulla pagina del concorso verranno caricati settimanalmente i video degli episodi e gli utenti, dopo averlo visto, avranno la possibilità di scegliere tra tre finali alternativi proposti (eccezione fatta per l’ultima settimana, in cui verrà proposto un solo finale).

Le modalità previste per accumulare i “biglietti virtuali” sono le seguenti:

– 1 “biglietto virtuale” per la registrazione;
– 1 “biglietto virtuale” per ogni prima visualizzazione dell’episodio;
– 1 “biglietto virtuale” per ogni prima visualizzazione di ognuno dei 3 video con i finali alternativi nelle settimane dalla – 1° alla 5° ed un solo “biglietto virtuale” previsto per l’unico finale dell’episodio caricato nella 6° settimana di partecipazione;
– 1 “biglietto virtuale” aggiuntivo se la visualizzazione del video episodio viene effettuata durante la settimana di uscita del video;
– 1 “biglietto virtuale” per ogni voto di gradimento espresso ai video episodi; a tal proposito si specifica che non potrà essere attribuito più di un voto a video episodio.

cepu-concorso

I vostri “biglietti virtuali” potranno essere giocati, a prescindere dalla settimana di attribuzione, nel periodo di svolgimento del concorso per vincere uno dei 24 buoni Amazon da € 120,00 in palio.
Inoltre, tutti gli utenti registrati al sito del concorso che abbiano giocato alla fase instant win avranno la possibilità di partecipare all’estrazione finale di 3 GALAXY Tab S 10.5″ LTE Wi-Fi corredati di custodia. L’estrazione avverrà entro il 16/01/2015. Qui trovate il regolamento completo.

Cosa aspettate? Mettetevi comodi in poltrona, stappate una bibita bella fresca e seguite le nuove avventure di Francesco e Gianluca (Poi magari mi racconterete qual è il vostro preferito)!