SeasonMag nasce da un sogno, uno di quei desideri che ti porti dietro per anni e che speri prima o poi di condividere con qualcuno che creda in quel tuo desiderio e ti aiuti a renderlo reale.

Elena Mariani ha avuto la fortuna di trovare ben 4 donne con cui condividere questo desiderio.

Si sono incontrate e conosciute sul web. Tutte loro hanno un blog personale o una pagina Facebook dove condividono da sempre quello che piace, quello che fanno o che gli piacerebbe fare, e così non è stato difficile mettersi insieme e dare vita a quel sogno che avevano tutte e 5.

Da divoratrici del web hanno sempre ammirato i magazine stranieri ed Elena sono anni che prova a mettere in piedi questo progetto.

SeasonMag nasce proprio dai loro sogni, dal voler fare qualcosa di nuovo, di creativo, di italiano.

SeasonMag è un magazine stagionale che si affaccia sul fantastico mondo delle feste, di tutte le feste, ma con un occhio diverso: non vogliono solo incantare il lettore con foto di favolosi party, ma vogliono mostrargli tutto quello che si può fare per ogni evento, accompagnandolo passo passo e dandogli consigli con DIY, rubriche di cucina o di consigli fashion per scegliere il migliore outfit per ogni occasione.

E’ passione, colore, divertimento, belle foto, bei progetti, bei momenti.

Sono appena uscite con il numero 0, lo hanno dedicato interamente a loro, alla redazione, alle loro presentazioni. Hanno pensato che, prima di iniziare con questo grande progetto, dovevamo presentarlo, presentarsi e annunciare il loro primo vero numero: Il numero di Natale! Per parlare del loro primo numero di Natale, si sono incontrate un sabato di fine estate in un posto magnifico, in campagna, a mezz’ora da Parma.

L’ultimo sole, un brindisi per salutare l’estate e per dare il via al nuovo progetto. Nelle settimane che hanno preceduto l’incontro hanno parlato, si sono confrontate, hanno deciso chi avrebbe fatto cosa ed alla fine, quando si sono riunite, è stato tutto molto semplice. Avevano bene in mente cosa volevano e lo hanno realizzato.  Il numero 0 è proprio il racconto di quella giornata, pieno di idee, creatività, risate ma soprattutto cibo! Ed il cibo fotografato lo hanno mangiato veramente!

Durante questa “riunione” creativa hanno deciso il tema del numero di Natale: per SeasonMag il Natale sarà Bianco. “Bianco Natale” perché è il Natale nella sua purezza e nella sua semplicità, che è anche sinonimo di eleganza. La sfida sarà piuttosto ardua. L’utilizzo del solo bianco può non essere una cosa facile, anzi.

Ovviamente non potranno fare tutto da sole. SeasonMag cerca collaboratori per questo numero e per tutti i prossimi numeri. A loro piace collaborare, conoscere, confrontarsi. Cercano persone “simili” a loro, con un senso estetico innato, originali e fresche.  Hanno già una prima collaboratrice di cui vanno molto fiere, Donata di Le Bianche Margherite, che ha realizzato la scritta SeasonMag utilizzata nella foto in ultima di copertina. Avete visto che meraviglia?

Pensate, inizialmente le avevano commissionato la scritta, ma non le avevano detto il reale fine, il progetto era ancora segreto! Ma non appena ha saputo per cos’era destinata la sua scritta, l’idea di far parte del loro progetto l’ha entusiasmata a tal punto che ha voluto far parte del SeasonMag e ne farà parte nei prossimi numeri. Lei, come tutte loro, ha creduto nel progetto ed è questo che cercano nei collaboratori: che credanoin questo progetto!

  • seasonmag
  • seasonmag sull'erba
  • seasonmag formaggio
  • seasonmag picnic
  • seasonmag tavola imbandita
  • seasonmag presentazione torta
  • seasonmag
  • seasonmag torta dettaglio
  • seasonmag tavola
  • Seasonmag torta
  • Elena Mariani
  • Gaia Borzicchi
  • Rossana Cervellera
  • Susanna Mancini

SeasonMag è realizzato da:

Elena Mariani, detta Miss Color per la sua passione dei colori che rappresentano per lei felicità ed energia. Grande sognatrice, capace di pensare a mille progetti nello stesso momento, considera la creatività e gli stimoli il suo vero ossigeno.

Elena Bottinelli, talentuosa e dolce fotografa, datele una macchina fotografica e vi mostrerà delle meraviglie ( la prova? sono le foto di questo numero zero!)

Gaia Borzicchi, meglio conosciuta come Miss Sunshine per il suo dolce e solare sorriso! Amante dei viaggi e…delle passioni! Ha talmente tante passioni che è difficile focalizzarsi su una in particolare. La macchina fotografica è per lei il prolungamento della sua mano, con quella ama immortalare sensazioni dettagli e momenti della sua vita e con esse è in grado di trasmettere emozioni.

Rossana Cervellera, alias NanaCea, siciliana d’origine, milanese d’adozione. Con la sua creatività coinvolgete è in grado di pensare, progettare e creare nello stesso momento. La fama delle sue mani d’oro la precede, datele ago, filo e vi creerà favolose creazioni.

Susanna Mancini, grafico freelance, specializzata in Wedding Suites e design per “piccoli progetti creativi che sognano in grande”. Ama condividere e scoprire nuove passioni.