Da oggi, lunedì 20 maggio, fino a mercoledì 22, la sede del Sole24Ore di Milano in via Monte Rosa 91, spalanca le porte alla beneficenza con un evento imperdibile fra momenti dedicati alla musica, allo shopping e al divertimento.

Nell’immensa area espositiva si potranno acquistare articoli di grandi marche a prezzi scontatissimi il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza. Molti i corner di brand importanti che hanno scelto di sostenere questa splendida iniziativa fra cui: Borbonese, Brunello Cucinelli, Stella McCartney, Valextra, Moncler e tantissimi altri ancora.

Non solo shopping ma anche appuntamenti da non perdere, come la merenda per i più piccoli di martedì alle 17.00 in cui i bambini saranno intrattenuti dai clown dell’Associazione Veronica Sacchi e il Mago di Magica Cleme.

I fondi raccolti saranno impiegati per il Nuovo Centro di Nefro-Urologia Pediatrica Luigi Gallavresi d’Ayala Godoy a Milano, presso la Fondazione IRCCS Policlinico, per la ricerca e l’assistenza integrata bambino-adulto, sostenuto da ABN Onlus, e per il Progetto La Casa di FATA che prevede la ristrutturazione e l’arredo di un edificio che ospiterà due comunità di accoglienza per 40 bambini, sostenuto da FATA Onlus.

ABN Onlus è nata nel 1978, ha creato il reparto di Nefrologia e Dialisi pediatrica presso la Clinica De Marchi di Milano e negli anni, grazie alle donazioni, ha ristrutturato e donato al Policlinico tutti i reparti di degenza di radiologia, ha acquistato negli anni due TAC, ha creato il Polo Specialistico Pediatrico e la Terapia Intensiva Pediatrica, ha potenziato la Chirurgia Nefrologica-Urologica-Pediatrica con l’introduzione della Chirurgia mini-invasiva.

ABN Onlus mantiene inoltre al massimo livello di efficienza i reparti creati, acquistando tutti gli anni strumenti nuovi e pagando le borse di studio.

Regi Tesoro Tess, consigliere ABN Onlus e organizzatrice dell’evento, mi racconta: “Abbiamo due appartamenti in comodato dove alloggiamo le famiglie che vengono da fuori città, paghiamo e organizziamo 15 giorni di vacanze estive per i bambini in dialisi in località marittime accompagnati da personale medico e para-medico del Reparto. Da 13 anni ci occupiamo anche dell’Ospedale pediatrico La Mascota a Managua, in Nicaragua per la stessa patologia”.

Per saperne di più: www.abn.it

FATA Onlus nasce circa 10 anni fa, ma 2 anni fa realizza un sogno recuperando una palazzina di 3 piani a Cesano Boscone e la ristruttura grazie a donazioni di materiali e denaro. Ora ospita 44 bambini dai 6 mesi ai 18 anni, allontanati dalle famiglie dal Tribunale per abuso e violenza.

In sede è presente personale specializzato che fa sentire i bambini in famiglia fino al momento in cui il Tribunale non trova una famiglia affidataria.

La Missione di FATA è dunque offrire aiuto e sostegno all’infanzia in situazioni di difficoltà e disagio, attraverso la creazione e gestione di centri di accoglienza per bambini e adolescenti che il Tribunale dei Minori allontana dalla famiglia di origine per maltrattamenti e abusi, la promozione e la realizzazione di progetti di affido familiare, attività di sostegno alla genitorialità e supporto alle famiglie in difficoltà.

Regi continua: “Nel Gennaio 2012 ho avuto un contatto al Sole24Ore per avere degli spazi gratuiti dove fare una vendita di biancheria, ma alla fine gli ho raccontato il mio vero sogno e mi hanno dato tutto lo spazio del palazzo del Sole – circa 5000mq -. In seguito ho coinvolto Paolo Colonna di Fata e insieme abbiamo realizzato il 1° Profit no Profit, “un sodalizio possibile” che ha avuto molto successo! Il Sole ha voluto farne un appuntamento annuale ed eccoci qui! Vi aspettiamo numerosissimi!”.

Per informazioni: 02 5450337

profit