È senza ombra dubbio il social degli ultimi anni, l’app preferita da giovanissimi e meno giovanissimi (mi metto ahimè ancora in questa categoria) per condividere le proprie foto con amici e sconosciuti di tutto il mondo: un modo diretto – anzi istantaneo – per comunicare a chi ci segue dove siamo, cosa ci piace e cosa mangiamo (ecco, dicono che questo non valga per donne, loro amano solo fotografarla la loro pietanza!), quanti gatti abbiamo in casa e il colore del vassoio per la colazione (meglio se a base di cupcakes).

Se per le donne ci sono infinite fashion blogger, beauty blogger, travel blogger, nails blogger, blogger blogger da seguire, le scelte, per noi maschietti, è fortunatamente più limitata 🙂
Sarà che gli interessi maschili – almeno nel mio caso – sono più limitati, ma scorrendo la mia timeline sono giunto a queste conclusioni.

Per prima cosa ricordatevi di seguire la vostra fidanzata/moglie/amica/compagna che dir si voglia, evitiamo da subito possibili litigi 😉 e poi date libero sfogo alle vostre passioni: il calcio e le belle donne!

Da malato di calcio i miei profili preferiti non potevano che essere quelli dei giocatori più famosi, da Messi a Cristiano Ronaldo, passando per Neymar e Ibrahimovic per citare i più famosi. Bobone Vieri (e con il suo profilo uniamo l’utile al dilettevole), Buffon o Marco Verratti, per restare tra le mura domestiche.

Going to Zurich for the #BallondOr day

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:


Da buon milanista seguo, oltre all’account ufficiale della squadra, praticamente tutti i giocatori rossoneri (così posso insultarli più facilmente nell’ultimo periodo), tra quelli con più follower ci sono Mario Balotelli, Montolivo, Bacca e Luis Adriano.

Balotelli and Pogba #dab too! ?

Una foto pubblicata da Mario Balotelli???? (@mb459) in data:

I calciatori sono un ottimo punto di partenza per passare alla seconda categoria che ci interessa, le belle donne! Iniziamo, ad esempio, con le fidanzate dei calciatori 🙂 Da Melissa Satta, compagna di Boateng, a Wanda Nara, famosissima moglie di Mauro Icardi, bomber dell’Inter.

Love this time of the year ????

Una foto pubblicata da Melissa Satta (@melissasatta) in data:

Se usciamo dai confini nazionali da segnalare senza dubbio Ann Kathrin Brömmel, fidanzata di Mario Goetze del Bayern Monaco, Shakira (ah, è anche una cantante?), moglie di Piquè del Barcellona, e l’indimenticata e indimenticabile Irina Shayk, ex di Cristiano Ronaldo. Lui l’ha lasciata e ancora non capiamo il motivo, noi a defollowarla non ci pensiamo minimamente 🙂

Noche en Tokio

Una foto pubblicata da Shakira (@shakira) in data:

??

Una foto pubblicata da irinashayk (@irinashayk) in data:

Foto copertina: Instagram @melissasatta