Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di più bello che spalancare le finestre e assumere tutta la vitamina D possibile e immagazzinarla in previsione dei mesi invernali.

La fine delle scuole e l’inizio delle tanto sospirate vacanze estive è così, ci sembra di vivere in una bolla di felicità, in costante attesa di quel fatidico momento che ci vedrà finalmente in vacanza, davanti a noi una distesa d’acqua trasparente e cristallina, come sottofondo solo lo sciabordio del mare e il canto delle cicale.

Però, c’è sempre un però, questo momento idilliaco è presto incrinato dal momento in cui la potente e impietosa luce del sole ci mostra lo stato pietoso in cui si trovano la nostra casa e soprattutto i vetri delle finestre.

Ma quest’anno ho un asso, anzi due, in più nella manica.
Sto parlando del nuovo Folletto VR200, un robot di ultima generazione in grado di percorrere le superfici di casa in totale autonomia, pulendo perfettamente metro quadro per metro quadro, di cui vi avevo già parlato qua e del nuovissimo e impeccabile Lavavetro VG100 di Folletto.

folletto VR200

Con il Folletto VR200 di Vorwerk è stato amore a prima vista: questo agile robottino è in grado di percorrere le superfici di casa in completa autonomia, pulendo alla perfezione pavimenti e tappeti. Non si ferma davanti a nulla, nemmeno lo sporco che si annida negli angoli, nei muri e sotto i mobili è un ostacolo per Folletto VR200. I suoi sensori lo rendono in grado di distinguere le porte d’ingresso delle stanze, che vengono pulite una dopo l’altra.

folletto sensori

E’ inoltre dotato di uno scanner laser e tecnologia a ultrasuoni, grazie al quale riesce a riconoscere il 98% degli ostacoli: in aggiunta è in grado di memorizzare tutti i dati in una scheda e di pulire centimetro dopo centimetro in modo efficace, ruotando lungo le superfici domestiche in completa autonomia. La sua batteria agli ioni di litio gli consente di lavorare fino a 90 minuti consecutivi e, quando si esaurisce, Folletto VR200 torna nella sua posizione di partenza e si ricarica in automatico. L’elettrodomestico ideale per chi, come me, svolge mille incombenze nello stesso istante!

Il secondo oggetto di cui vi voglio parlare è il nuovo Lavavetro VG100 di Folletto, un ottimo elettrodomestico che ho scoperto in occasione dell’evento di presentazione, organizzato proprio da Folletto, nella bellissima e originale cornice del Ristorante Verger di Milano.

Mediavorwerk vg100

Io e un gruppo di blogger e giornaliste, tra cui Barbara Chizzolini di Chizzocute, MammeAcrobate, Francesca SingerFood, MarianaMarenghi, Ilaria Valentinuzzi di Nonsidicepiacere e la community delle Instamamme, abbiamo avuto la possibilità di scoprire in anteprima le funzioni e le enormi potenzialità di questo innovativo accessorio, in grado di semplificare la vita domestica di tutte noi. Questo lavavetro ad alte prestazioni, infatti, riunisce in un unico gesto i tre passaggi principali della pulizia delle finestre: facendo passare il dispositivo attraverso il vetro, un panno in microfibra lo inumidisce in modo uniforme rilasciando contemporaneamente acqua e detergente. L’acqua utilizzata viene quindi immediatamente aspirata evitando la formazione di fastidiosi aloni.

VG 100 folletto

Piccolo e maneggevole e facilissimo da utilizzare, il lavavetro VG100 di Folletto è comodo da sorreggere e, grazie alla sua impugnatura ergonomica, può essere controllato senza fatica. Inoltre, per la serie minimo consumo, massimo rendimento, con soli 80 ml di acqua e 5 ml di detergente per vetri è possibile pulire una superficie di vetro di circa 20 mq.
Basta versare acqua e detergente nell’apposita apertura, premere il tasto e avviare il potente motore a 30 watt.

Grazie a Folletto la mia casa è sempre pulita e splendente… come uno specchio!

Folletto VR200 è in vendita al costo di €749, mentre il Lavavetro Folletto VG100 è disponibile al costo di €289 presso gli agenti di vendita diretta Folletto, i Vorwerk Point, i Folletto corner temporanei nei migliori centri commerciali e online su www.Follettoshop.it.