I tatuaggi minimal sono l’ideale per chi sceglie di tatuarsi per la prima volta. Sobri e discreti, si rivelano molto femminili e “alla moda”, a prescindere da loro significato. Il tatuaggio in sé è un modo di esprimere la nostra personalità.

Trattandosi poi di qualcosa di permanente, sono sempre più frequenti le richieste che esigono la realizzazione di tatuaggi con linee essenziali e minimali.

Tra i soggetti più in voga non mancano: i classici cuori, stelle, il simbolo dell’infinito o l’ancora. Anche silhouette di gatti, rondini, alci e orsi, oppure in tema natura i dandelion (i fiori che si soffiano) e sagome di alberi.

Anche in questo caso Pinterest è lo strumento ideale per trovare l’ispirazione giusta, dalle costellazioni, ai tatuaggi sulle dita, fino alle scritte e alle forme geometriche, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Negli ultimi tempi si è parlato molto della campagna The Semicolon Project, con la realizzazione di un tatuaggio “punto e virgola”, un simbolo che incoraggia la scelta di non interrompere la vita nonostante le difficoltà.

enhanced-15074-1400786111-6

 

Se siete indecisi sul vostro primo tatuaggio, vi consiglio qualche bella board di Pinterest:

tatuaggi-minimal-inspiration

tatuaggio-minimal

tattoo-minimal

tatuaggio

pinterest-tatuaggio