Una presentazione interattiva e frizzante, un test drive accurato e completo, una macchina con stile e carattere: la nuova Ypsilon si presenta così, elegante e versatile, proprio come la sua nuova testimonial, la bellissima attrice e modella polacca Kasia Smutniak.

La nuova nata di casa Lancia è stata presentata alla stampa con un grande evento nello “Spazio Pergolesi” a Milano e ha raccontato, fin da subito, quanto siano importante per il nuovo modello lo stile e la personalità. Formule aritmetiche, luci e suoni, tutto a forma di Y, uno dei simboli più longevi della storia automobilistica italiana.

nuova lancia ypsilon

Una macchina amata soprattutto dal pubblico femminile, ma che strizza l’occhiolino anche agli uomini, con tanta tecnologia e la giusta aggressività nelle prestazioni. La nuova Ypsilon appare subito fedele a quella che è la campagna mediatica che ne accompagna il lancio, con il nuovo spot che ha come protagonista una preoccupatissima Kasia Smutniak alle prese con il dramma mattutino di ogni donna, cosa indossare per affrontare la giornata che è appena iniziata!

Il test drive che è seguito alla presentazione non ha fatto che confermare le ottime impressioni. Lo stile di guida è preciso, versatile, adatto alla guida cittadina, facile da parcheggiare e con un occhio ai consumi. Appena saliti in macchina balza subito all’occhio – almeno a quello di un uomo più attento al cruscotto che al colore degli interni – tutta la tecnologia che può essere a disposizione. Navigatore, collegamento con lo smartphone per le telefonate e un’applicazione “Uconnect™ LIVE” con la quale è possibile – dopo averla scaricata dallo store – visualizzare e controllare il telefono dallo schermo touchscreen da cinque pollici del sistema UconnectTM. Le applicazioni sono state riprogettate e riadattate per l’utilizzo durante la guida per permettere al conducente di rimanere concentrato sulla strada.

Interni lancia

Il nuovo modello si presenta sul mercato con esterni e interni rivisitati e motorizzazioni Euro 6, in tre allestimenti:
Silver, con rivestimenti in tessuto stampato con motivo “degradé”, disponibili nella combinazione nero e grigio abbinati alla nuova plancia grigia o nella combinazione nero e blu abbinati alla nuova plancia blu.
Gold con rivestimenti in tessuto e velluto, estremamente morbidi e piacevoli al tatto.
Platinum, con il nuovissimo rivestimento In tessuto Dinamica® unito alla pelle.

lancia ypsilon evento

La Nuova Ypsilon potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: 1.2 da 69 CV o un 1.3 diesel 95cv con tecnologia Multijet II dal basso impatto ambientale.

Una delle novità più interessanti è sicuramente il nuovo sistema di infotainment UconnectTM, di serie a partire dall’allestimento Gold, che consente – attraverso la combinazione del display touch 5”, dei comandi al volante, dei comandi vocali e delle grafiche intuitive – di gestire in sicurezza i dispositivi multimediali presenti sulla vettura: dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il Bluetooth audio streaming.

lancia ypsilon, presentazione

In tutti gli allestimenti sono sempre di serie quattro airbag, ESC con Hill Holder, TPMS, climatizzatore manuale e sedile di guida regolabile in altezza e attachi ISOFIX.