Prendersi cura della propria casa, con costanza e dedizione, vuol dire, perché no, prendersi anche un po’ cura di noi stessi. Spolverare, lavare e lucidare i pavimenti, riordinare mensole e cucina, igienizzare, aprire la porta la sera quando si torna e trovare tutto in ordine e profumato ci fa sentire un po’ più in pace con noi stessi (e anche più puliti!). Sarà per quella voglia di tenere sotto controllo le nostre ansie e smanie, mettere ordine tra gli oggetti della nostra casa per fare allenamento e poi farlo con quelli dell’anima, ben più complicati da far splendere.

Ma da una parte bisogna iniziare, nel bene o nel male, e quindi, prima di porre fine al tormenti quotidiani interiori, è buona norma (oltre naturalmente alla pulizia del corpo ☺) prendersi cura della pulizia della casa e, magari, anche dei nostri vestiti.

Per quanto mi riguarda, fatico sempre abbastanza a iniziare i “lavori domestici”. Un po’ come quando a scuola, dopo pranzo, arrivava il momento di fare i compiti ma in tv davano ancora Holly e Benji. Ogni scusa era buona per rimandare, dal campanello che suonava, al vicino che aveva bisogno di aiuto… Ma, come sempre accade, arriva puntuale il momento dell’interrogazione e, allora, conviene quantomeno avere a disposizione gli strumenti giusti per superare l’esame, magari con il minimo sforzo disponibile.

Nuncas Italia è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di prodotti per il lavaggio e la cura dei tessuti, la pulizia e la cura della casa, la profumazione degli ambienti ed è, sicuramente, un validissimo alleato per aiutarci negli improcrastinabili lavori domestici (e se con Nuncas la voglia è venuta a me è proprio vero che possono farcela tutti!).

La forza di Nuncas Italia si basa su un principio fondamentale: non allinearsi alla standardizzazione del mercato, ma soddisfare i clienti più esigenti con prodotti altamente qualificati. Proprio per questo tutti i prodotti Nuncas sono sempre innovativi e specifici nel rispetto del cliente e dell’ambiente. Più di duecento referenze specifiche per ogni esigenza di cura e pulizia della casa partendo da una accurata selezione delle materie prime.

Io mi sono concentrato su due classici: un prodotto per il lavaggio in lavatrice e uno sgrassatore, due strumenti che per un casalingo imperfetto come me sono sinonimo di “velocità” e “praticità”.

nuncas sgrassatore

Vegetale Saponaria Lavatrice, detersivo per il lavaggio in lavatrice, e Vegetale Sgrassante Multiuso, sgrassatore multiuso senza risciacquo, fanno parte della gamma di prodotti Nuncas Vegetale: perché li ho scelti?

– Sono ecologici, ipoallergenici, 100% origine vegetale;
– Fanno parte della gamma di prodotti Nuncas Vegetale totalmente e rapidamente biodegradabili che rispettano la salute del consumatore;
– I flaconi realizzati sono in plastica completamente riciclata e riciclabile, in questo modo contribuisco alla sostenibilità e alle capacità rigenerative della natura e dell’ambiente;
– Sono dermatologicamente testati, non contengono sostanze allergizzanti di alcuna natura (conservanti o profumi) e il nichel presente è inferiore allo 0,00001% (soglia sotto la quale anche un soggetto sensibile non manifesta una reazione allergica);

Vegetale Saponaria Lavatrice ha, inoltre, una caratteristica particolarmente importante, anche se poco tangibile: la completa risciacquabilità. Al termine del ciclo di lavaggio, infatti, il detersivo viene rimosso in modo completo per non irrigidire le fibre, ma soprattutto, per evitare il contatto con sostanze chimiche. Indispensabile per lavare tutto il corredo dei neonati, rispettando la loro pelle sensibile e delicata.

nuncas sgrassatore multiuso

Lo sgrassatore multiuso vegetale, invece, è davvero un alleato pratico ed efficace per la pulizia di tutte le superfici casalinghe. E’ a base di alcool biologico e formulato con ingredienti ipoallergenici e non aggressivi che non alterano il film idrolipidico della pelle e non inducono screpolature. Rimuove efficacemente polvere, impronte e unto dal legno verniciato, dal laminato, dalla ceramica e dai materiali plastici, senza lasciare aloni.

E se ce l’ho fatta io, potete farcela di sicuro anche voi ☺.

prodotti nuncas per la casa