Che io sia un’appassionata di calcio non si può proprio dire. Neanche di calciatori a dir la verità.

C’è una cosa che però mi diverte: vedere come i calciatori si comportano sui social network.

Sì, perché ormai Instagram è diventato il social per eccellenza e un po’ tutti ne siamo affascinati. Faccio outing: seguo tutti i vip più trash. La Marcuzzi con le sue gambe chilometriche al vento, Belen che ci fa sentire tutti i versetti di Santiago, la Canalis che saltella sulle colline di Los Angeles.

Poi ho scoperto Claudio Marchisio, il centrocampista della Juve, mica male il ragazzo. Da brava comare sono andata subito a cercarlo online e ho scoperto il mondo dei calciatori online. Per chi fosse interessato, no, non ero minimamente interessata alle sue prestazioni atletiche per i Mondiali. Lo sa bene la mia amica Irene, che ha elencato tutti i calciatori più fighi di questi Mondiali.

In ogni caso, come molti altri vip, pure i calciatori pare che abbiano scoperto Instagram e che si siano scatenati.

C’è però chi, palesemente, se ne occupa in prima persona (e alle zie piace di più), e chi invece lascia fare allo staff, che posta foto più istituzionali (e alle zie non frega nulla).

Volete un assaggino?

Partiamo proprio dal mio amico di cui sopra, che ha giusto quei 208 mila seguaci.

I bollettini dicono che la moglie l’abbia seguito in Brasile e ne abbiamo dimostrazione: quant’è carino con i due nani al seguito durante un riposino tra un allenamento e un altro?

Poi c’è Balotelli che ormai è nel mood amore folle per Fanny, la futura moglie (anche il fidanzamento è stato comunicato via social network) e posta continuamente foto di loro due.

Ed ecco Bonucci che si fa fare la pedicure da Alex Britti (come dicono le follower, in realtà, è il podologo della squadra).

Marco Verratti, 21enne, è diventato da pochissimo papà e posta su Instagram le foto di suo figlio.

Ciro Immobile ha un profilo in condivisione con la moglie (cosa che vi hanno sempre detto che fa sfigati vero? Ebbene, siete dei calciatori dell’Italia? No, quindi non fatelo). I due postano immagini di famiglia e di lavoro. C’è persino il video che hanno girato il giorno del loro matrimonio.

C’è anche Barzagli, che però non posta da un mesetto, non va bene così Andrea!

Poi c’è De Sciglio, a cui, pare, la fidanzata mancherà un bel po’!

Insomma, padri di famiglia, fidanzati e mariti innamoratissimi, ma dove sono finiti i calciatori di una volta? Ma a noi piace così, quell’effetto famiglia Mulino Bianco, da uomo muscoloso e rude che non ha occhi che per la sua famiglia e per i suoi bambini. Povere illuse?

Mah, intanto date un’occhiata qui sotto al rapporto tra calciatori e social network e seguite i vostri preferiti!

nazionalesuinstagram

Photo credits: https://www.betclic.it/c/litalia-ai-mondiali-instagram-infografica/