Parlare di condizionatori in questo periodo dell’anno può forse sembrare strano, ma se non vi lasciate trasportare dalla reazione momentanea e ci pensate bene, è il momento ideale per acquistarne uno.

Con il Natale alle porte e l’indecisione su cosa regalare o regalarvi, la scelta di un climatizzatore può rivelarsi la mossa perfetta in vista dei prossimi mesi, con l’arrivo del caldo che ci sorprenderà quando meno ce lo aspettiamo. Perché il detto “non ci sono più le mezze stagioni” è ormai una realtà assodata!

Ok, ne siamo sicuri, vi abbiamo quasi convinti e state accarezzando questa idea che fino a poco fa vi sembrava se non altro un po’ bizzarra. Ma ora rimane il quesito più grande: su quale climatizzatore orientarsi?

Anche in questo caso se ci pensate bene la risposta è più chiara di quanto crediate: vi basta pensare a cosa cercate in un prodotto di questo tipo. Silenziosità, possibilità di tenere acceso il condizionatore durante la notte senza fastidiosi getti d’aria addosso, facilità di pulizia del filtro e possibilità di controllarlo in ogni momento, anche da remoto.

In poche parole Samsung WindFree Pure, il condizionatore top di gamma con soli 16 dB(A) di pressione sonora e  un motore digital inverter 8-poli (ovvero la massima silenziosità sul mercato), efficienza energetica A++/A++, filtro Easy Filter PM2.5 che unitamente al dispositivo Spi Purifier permette di catturare polvere, agenti contaminanti e allergeni.

Samsung WindFree Pure consente un raffrescamento rapido in modalità tradizionale, ossia con la bocchetta aperta. Una volta raggiunta la temperatura si attiva automaticamente il sistema WindFree, che diffonde in maniera omogenea il fresco attraverso migliaia di microfori.

Grazie a WindFree, l’innovativa tecnologia Samsung, le fastidiose correnti dirette del condizionatore saranno quindi un lontano ricordo, trasformate in una piacevole brezza avvolgente che vi permetterà un sonno sereno e un benessere assoluto sia in ufficio che a casa, anche nelle situazioni più delicate come in presenza di bambini piccoli.

La ciliegina sulla torta di questo innovativo prodotto è il controllo WiFi integrato grazie a SmartThings, la soluzione di automazione domotica di Samsung, che vi dà la possibilità di salvare le impostazioni preferite per attivarle in qualsiasi momento, anche da remoto, e di controllare i consumi. SmartThings è in grado inoltre di coordinare il climatizzatore con altri prodotti connessi, verificare lo stato di pulizia del filtro e segnalare tempestivamente eventuali guasti al climatizzatore.

Natale, si sa, passa in un attimo, e la bella stagione arriverà in un battito di ciglia: non fatevi trovare impreparati anche l’anno prossimo!

In collaborazione con Samsung