Veder sorridere un bambino è uno di quei piccoli gesti che scaldano il cuore.

Un gesto, all’apparenza naturale, che molti bambini, in diverse parti del mondo, si vedono negare a causa di disastrose realtà familiari, sanitarie, alimentari e psicologiche.

Proprio per questa ragione è sorta la OnlusIl Sorriso dei miei Bimbi”, un’associazione aperta a tutti, apolitica e non appartenente ad alcun gruppo religioso, che ha visto la luce nel 2002 ad opera di Barbara Olivi, italiana residente in Brasile, che ha voluto dare un senso più profondo alla propria esistenza occupandosi di progetti di educazione per bambini e giovani, con l’obiettivo di creare migliori condizioni socio-educative.

Situata in una delle più grandi favelas del Sudamerica (a Rocinha, Rio de Janeiro), Il Sorriso dei miei Bimbi si propone di promuovere iniziative socio-culturali, grazie alla collaborazione della comunità italiana, carioca e di tutte le sue istituzioni.

aperitivo solidale milano sorriso dei bimbi

Se anche voi volete dare il vostro contributo e partecipare attivamente a questo fantastico progetto, non potete perdere l’Aperitivo Natalizio e Solidale organizzato dall’associazione, che avrà luogo Venerdì 13 Dicembre dalle 19.00 presso l’Harmonium Café & Restaurant di via Saronno, 1 a Milano.

Nel corso della serata, ai partecipanti verrà presentato il Calendario Onlus 2014, per prepararci al Natale col Sorriso e per cambiare la vita con l’educazione.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Onlus “Il Sorriso dei miei Bimbi” .

Potete trovare tutte le informazioni sull’evento e sull’operato dell’associazione a questi indirizzi:

SITO: http://www.ilsorrisodeimieibimbi.org/Aperitivo%20Natalizio%20col%20Sorriso!-651.html

EVENTO FB: http://www.facebook.com/events/760838923932887/

Partecipate numerosi!

aperitivo solidale regala sorriso