Con “Move Mountains” il brand celebra le donne di tutto il mondo, il loro coraggio e il loro spirito di avventura con l’obiettivo di incoraggiare la crescita di una nuova generazione di esploratrici.

Move Mountains” è un movimento globale nato con l’obiettivo di cambiare il concetto di esplorazione, celebrando e condividendo le storie delle esploratrici di tutto il mondo con lo scopo di incoraggiare la crescita di una nuova generazione di donne, fiere e fiduciose delle proprie capacità.

Move Mountains” affonda le sue radici nella volontà di condividere le storie delle donne che esplorano il mondo che le circonda e di impegnarsi affinché possa crescere una nuova generazione di esploratrici; un altro punto focale molto importante è inoltre la volontà di investire sia nelle campagne marketing che nel design di prodotto.

 La pietra miliare di “Move Mountains” è la volontà di celebrare le storie di tutte le donne che spingono oltre i confini di ciò che è possibile fare, incluse le atlete del team The North Face Hilaree Nelson (alpinista), Ashima Shiraishi, Margo Hayes (entrambe climber) e Fernanda Maciel (ultrarunner nonché sostenitrice di importanti cause umanitarie), in una serie di video narrati da chi le ammira.

The North Face rende protagoniste anche le donne in quanto veri modelli a cui ispirarsi, indipendentemente dalla loro passione per l’esplorazione, come per esempio l’attrice America Ferrera, paladina dell’empowerment femminile, la scienziata NASA Tierra Guinn Fletcher e la musicista ed attivista Madame Gandhi.

Il nostro team è composto da donne che hanno raggiunto grandi risultati per decenni, conquistando per la prima volta vette inesplorate oppure vincendo gare di più di 160 chilometri. Per questo motivo sappiamo meglio di chiunque altro che il mondo è popolato da moltissime donne che ogni giorno compiono imprese incredibili che possono essere di grande ispirazione. Nonostante questo, le donne non si vedono rappresentate o percepite come vere esploratrici” spiega Tom Herbst, global vice president of marketing di The North Face. “Abbiamo dato il via a questa iniziativa basandoci sulla semplice teoria che, se le donne e le bambine avessero la possibilità di vedere in azione donne che sono dei veri modelli di esplorazione, ciò darebbe vita a nuove, importanti, fonti di ispirazione per le generazione future. Per questo motivo ci siamo impegnati a mettere la nostra piattaforma di storytelling a disposizione delle donne di tutto il mondo, per dare voce e visibilità alle loro storie ed incoraggiando altri a fare lo stesso.

Con l’obiettivo di popolare il mondo di esploratrici che siano anche artiste, atlete, educatrici e scienziate, The North Face si sta impegnando per una rappresentazione equa e paritaria della figura femminile nelle sue campagne pubblicitarie, sui social media e in tutti i contenuti creati dal brand.

Inoltre, il marchio punta ad incoraggiare anche altri soggetti a condividere sui social media le storie delle donne che li ispirano con l’hashtag #SheMovesMountains.

Queste storie verranno raccolte sulla pagina thenorthface.com/shemovesmountains e trasformate in opere d’arte che verranno esposte a New York quest’estate e nello store londinese del marchio in primavera.