Dimenticate le vie trafficate della solita Milano dell’ora di punta.

Giovedì 3 Ottobre, dalle 17:00 in poi, grazie a “Fleur en Fleur Autunno 2013 – La Millemiglia del vino”, avremo la possibilità di scoprire una città nascosta, solitamente inaccessibile agli sguardi dei passanti.

L’appuntamento è nelle vie Santa Marta e San Maurilio, situate nel cuore della città meneghina, che verranno presentate al pubblico in tutto il loro splendore: in quest’occasione, infatti, molti cortili, generalmente posti al riparo di sguardi indiscreti, verranno aperti al pubblico e le strade chiuse al traffico.

L’obiettivo dell’“Associazione San Maurilio, Santa Marta”, promotrice dell’evento, è infatti quello di valorizzare questa antica zona della città milanese e di dare vita, sulla falsariga di ciò che già accade nelle più importanti città d’Europa, ad una manifestazione interamente dedicata al concetto di “benessere urbano”.

Un percorso esclusivo che darà la possibilità al pubblico milanese di incontrarsi e intrattenersi nel meraviglioso salotto rappresentato dalle due vie: la partenza è alla Pinacoteca Ambrosiana, che sarà aperta in via del tutto eccezionale fino alle 22.00 con ingresso ridotto a 5 Euro. Si potranno anche visitare alcuni dei più prestigiosi cortili, sorseggiando un buon bicchiere di vino generosamente offerto dalle aziende vinicole Cavit e Cantina Marchese Luca Spinola. Per chi lo desidera, l’Associazione Città nascosta Milano offrirà un percorso storico-artistico guidato alla scoperta delle meraviglie nascoste del borgo.

Da non perdere il gran finale della manifestazione: dodici autentiche auto sportive d’epoca, delle MG d’annata, dalla MG TD alla MG TC, saranno esposte lungo le vie e nei cortili.

I modelli presenti saranno accompagnati dai rispettivi proprietari, che potranno rispondere alle vostre domande e curiosità.

Per l’occasione negozi, gallerie e botteghe saranno aperti fino alle ore 21.00 con vernici, promozioni ad hoc e allestimenti speciali.

All’evento saranno inoltre presenti due associazioni benefiche: i banchetti della solidarietà di Progetto Itaca Onlus, che offriranno cioccolato Zaini, e i volontari della della Fondazione Magica Cleme Onlus, che mesceranno del vino.

Anche Paper Project sarà presente all’evento in qualità di partner!

Scopri la magia di Fleurenfleur su Twitter, Instagram o Facebook e condividi le tue immagini e i tuoi pensieri usando l’hashtag #fleurenfleur e menzionando @paperproject.it!

Le immagini più belle saranno raccolte sulla nostra pagina Facebook!

 

 

  • interno Cortile con Vino
  • Fleur en fleur vie di Milano
  • Folla milanese
  • vie di Milano Fleur en Fleur
  • interno Cortile con Vino
  • mappafleur en fleur
  • auto d'epoca
  • stendardi