Lo ammetto ho un debole per le “proposte di matrimonio”, quei video in cui fidanzati si inventano sorprese, flashmob e quant’altro per chiedere la mano alla propria fidanzata.

Su Youtube esiste un mondo dedicato a questi video, e spesso mi ritrovo a guardarli e mi viene la pelle d’oca e qualche lacrima lo ammetto. Mi piace vedere la reazione delle persone, l’emozione di quell’attimo, ma soprattutto la gioia di un momento che forse penso tutte di noi in fondo al cuore ci immaginiamo (prima o poi). Ammetto, scalpito all’idea che possa arrivare quella fatidica proposta.

Beh insomma, veniamo al dunque ecco una raccolta delle migliori proposte:

“La proposta sportiva”

Lei un’atleta di cheerleading dei Chicago Bulls non si dimenticherà tanto facilmente quella partita. Nel mezzo della performance a fine primo tempo, la musica cambia improvvisamente e si ritrova seduta su una sedia con la mascotte Benny the Bull che la fa girare attorno alle sue compagne che ballano attorno a lei…fin quando ecco comparire il fidanzato Shane e sulle note di Bruno Mars con “Marry you” (ben non svelo il finale..)

“La proposta televisiva”

Durante i provini di X Factor USA, David si candida come “cantante”, come dire non è proprio intonato…ma il suo scopo è tutt’altro che canoro. Finito la sua audizione ecco che accade qualcosa di particolare 😀

“Il flashmob”

A mio parere la BEST wedding proposal di sempre, quello di Brand e Emily che su youtube ha raggiunto più di 2.443.416 di visualizzazioni. Preparate i fazzoletti!

Sulle note di “One Thing” degli One Direction il fidanzato ha assoldato amici e partenti per un gigante flash mob dove davvero tutti ballano e cantano a ritmo della loro canzone preferita…la cosa bella di questo video è vedere la reazione della coppia sopratutto della fidanzata divertita e incuriosita (saluta tutti con urletti) fin quando arrivano in spiaggia e….

“La proposta happy birthday edition”

Quale meglio occasione di festeggiare il compleanno con un bel brillocco? C’è riuscito Jay che grazie alla complicità delle migliori amiche della fidanzata le ha organizzato una vera e propria caccia al tesoro che la porterà fino al tetto di un grattacielo ad Austin in Texas…romanticone lui! 🙂

“La festa a sorpresa”

Un’altra variante è organizzare una festa sulla spiaggia con amici e parenti. Una sorpresa che lascia la fidanzata a bocca aperta…
Una delle proposte più emozionanti e commuoventi nella classica, come si dice a lume di candela su una spiaggia…

“La proposta…film”

Un altro video “virale” è quello di Justin e Emily con più di 9 milioni di visualizzazioni. Il fidanzato attore e regista Justin Baldoni ha messo il suo talento creativo a buon uso nella realizzazione di una proposta elaborata. Ha recitato in poliziotto drammi CSI: Miami e CSI: NY. La fidanzata è l’attrice Emily Foxler e ha trasformato il tutto in un reality show di 30 minuti. Partendo da un appuntamento nel ristorante dove si sono conosciuti per la prima volta, dove trova un tavolo, le candele ed un televisore è posto di fronte a lei e lei si trattata per uno spettacolo unico.

video

“La proposta vip”

E qui il vincitore indiscusso è Kanye West che regala uno spettacolo per la sua Kim Kardashian che ad ottobre dell’anno scorso ha affittato un intero stadio, quello dei Giants a San Francisco, prenotato un’orchestra, fuochi d’artificio e un wall gigante con scritto “Pleaseeee marry meeeee!”. Chapeau Kanye!