Chi non ha mai desiderato di perdersi in Messico almeno una volta nella vita alzi la mano! Dato che i “C’era una volta” esistono solo nelle favole, niente vi impedisce di lanciarvi alla scoperta di questo fantastico paese!

È qui che troverete la pace, il divertimento e alcune delle zone più belle al mondo: tutte insieme, pronte a darvi il benvenuto e a soddisfarvi sotto ogni punto di vista, sia visivo che culinario!

Se desiderate vivere un viaggio esotico, che sia davvero tale, non potrete fare a meno di scoprire il Messico: io l’ho amato dal primo all’ultimo secondo di viaggio, e lo stesso farete voi!

I migliori luoghi da visitare in Messico: la Riviera Maya

Non ho trovato, in Messico, un luogo in grado di vantare tutte le meraviglie della Riviera Maya.

Questo posso assicurarvelo: se comincerete la vostra avventura messicana da qui, darete un sapore tutto diverso alla vostra vacanza!

Dalla bellezza dei coralli alle tintarelle, vi sentirete praticamente ai Caraibi. Qui il turismo non manca mai di regalare divertimento, sia di notte che di giorno: le SPA sono un obbligo, così come i tour notturni un pub dopo l’altro.

E le spiagge?

Inutile specificarvi che vi lasceranno a bocca aperta! Il mio consiglio, quindi, è di alloggiare qui: trovare un ottimo hotel sulla Riviera Maya come uno degli alberghi del noto gruppo Barceló ad esempio sarà il buongiorno perfetto per questa vostra esperienza messicana!

Messico: cosa vedere nella Penisola dello Yucatán?

La penisola dello Yucatán non ospita solamente la Riviera Maya ma anche tante altre bellezze e divertimenti.

Premesso che dedicare un po’ di tempo a Cancun è un obbligo, io ho apprezzato particolarmente le Rovine di Tulum: un luogo mistico, con una vista da urlo sui Caraibi! Se invece preferite lanciarvi subito in spiaggia – e la calca non vi spaventa – allora vi consiglio di visitare la Playa del Carmen: da qui, poi, potrete fare rotta verso la Isla de Cozumel, una meta strepitosa se siete amanti dello snorkeling!

In vacanza in Messico: le altre cose da fare e da vedere

Il Messico cela una delle poche meraviglie autentiche di questo pianeta. Parlo dei Cenotes: le famose grotte che ospitano dei laghetti quasi surreali. Ma anche le piscine termali all’aperto di Tolantongo non sono male! Se invece preferite fare movimento, e insieme scoprire una delle ultime tribù Maya rimaste, allora dovreste dedicarvi alle escursioni a Chiapas. Altri posti da visitare in Messico?

L’evocativa città di Oaxaca, ma anche il Pueblo Magico: una delle cittadelle più antiche! E per concludere, vi consiglio di non perdervi per nulla al mondo la cucina locale: andate a Puebla e non rimarrete deluse. Oppure a Chiapa de Corzo, ricca di piatti e di canyon!