Voglia di berlina?! Voglia di CLA! Mercedes-Benz si supera ancora una volta con un nuovo record: Mercedes CLA è l’auto di serie col miglior coefficiente aerodinamico al mondo.

La nuova CLA apre prospettive inesplorate per le auto del segmento. L’aerodinamica perfetta, infatti, non è solo un’espressione del design, ma anche di un’attenzione ai consumi di carburante e di un comfort acustico senza precedenti.

Per ottenere un simile risultato, CLA ha adottato un’aletta mobile per migliorare il coefficiente di penetrazione e un vero e proprio sistema di alette per regolarizzare il flusso intorno alla ruota.

Aerodinamicità, ma anche design sportivo e all’avanguardia, risultato di un concept innovativo: superfici fluide e inequivocabili linee che esprimono il carattere sportivo di questa nuova berlina a quattro porte. La nuova CLA ha un aspetto aggressivo, ma al tempo stesso equilibrato, un look di forte impatto, impossibile scambiarla con altre auto.

Anche gli allestimenti accentuano l’eleganza degli esterni e degli interni, decisamente lussuosi e avveniristici. Da notare anche l’ampiezza del capiente bagagliaio.

Sulla Nuova CLA, tecnologie intelligenti e intuitive diventano protagoniste come mai prima d’ora: il display TFT è il fulcro degli innovativi sistemi multimediali e di navigazione. Basta premere un tasto e l’auto si collega in rete con lo smartphone o gli altri device per essere sempre online, anche on the road.

Innovazione che non dimentica la sicurezza: gli ingegneri Mercedes-Benz si confermano pionieri di nuove tecnologie di sicurezza. Il risultato sono sistemi come il Collision Prevention Assist: un dispositivo di serie che, grazie alla sofisticata tecnologia radar, avverte di un eccessivo avvicinamento ai veicoli che precedono, aiutando nella frenata in caso di pericolo.

Non solo bella da vedere, ma anche divertente da guidare, con i suoi 170 CV, questo motore regala prestazioni su strada di ottimo livello.