Finite le feste è il momento di organizzare il matrimonio. Per l’occasione ho raccolto le tendenze per quest’anno, a partire dagli abiti. Ne ho già parlato in questo post, ma ovviamente ci sono anche acconciature, colori di tendenza e tanto altro ancora.

CAPELLI:
Per le future spose si prospettano acconciature molto semplici, con capelli raccolti, abbelliti da fascette o coroncine di fiori. Uno stile molto semplice, dove non mancano anche le trecce.

capelli sposa

BRUNCH:
Un’altra novità è il wedding brunch, molto di moda negli ultimi anni. Un piccolo evento a metà mattina per ringraziare gli ospiti e per passare qualche ora insieme in tranquillità. Un evento informale, come un picnic oppure un barbecue.

brunch weddingCOLORI:
Per quest’anno i colori più gettonati sono il corallo, perfetto per un matrimonio estivo, e il classico color Tiffany per un matrimonio alla “Colazione da Tiffany”, facile da abbinare e, anche in questo caso, perfetto per un matrimonio all’aperto o in riva al mare. New entry è il verde, ideale per un matrimonio all’aperto o a contatto con la natura. Si abbina facilmente soprattutto per quanto riguarda gli allestimenti floreali. Ma anche colori più insoliti come il blu serenity perfetto da abbinare con l’oro e l’azzurro in diverse gradazioni e infine il beige magari per un matrimonio autunnale.

top-10-wedding-color-ideas-for-spring-2016-trends

BOUQUET:
A quanto pare il protagonista sarà il tulipano, bianco o rosa pare essere il fiore più gettonato per questa stagione, anche se personalmente preferisco un fiore più romantico, come le peonie.

bouquet tulipani

PARTECIPAZIONI:
La tendenza è quella “all’americana”: non solo la classica partecipazione con tutte le info, ma diversi cartoncini tra cui RSVP, le indicazioni sul menù, la cartolina per raggiungere l’evento e un save the date. Su Pinterest ci sono tantissime ispirazioni.

partecipazione

SOCIAL:
Ve ne avevo già parlato tempo fa, una delle tendenze degli ultimi anni è quella di organizzare un matrimonio 2.0,  con la creazione di un website dedicato e un # da utilizzare durante l’evento. Un’idea originale e perfetta per raccontare il grande giorno anche a chi non potrà partecipare all’evento.

wedding_social-377x472