Oggi non parliamo di dettagli del matrimonio, di allestimenti o abiti da sposa. Ma di come vestirci quando veniamo invitate a un matrimonio invernale. Si sa, per gli uomini è più semplice, abito, cappotto e via.

Sono in tante invece le amiche che, quando si tratta di essere invitate a un matrimonio nel periodo freddo, si trovano in difficoltà. Forse perché ci si deve vestire più pesanti e il solito abbinamento abitino-décolletè non va bene.

E’ davvero così? Ma no!

Un abito carino è perfetto anche d’inverno. Basta abbinarlo a un paio di collant scuri, a scarpe con il tacco e a un cappotto in tinta, senza spendere eccessivamente.

Sì, forse è più complesso, ma ho deciso di raccogliere per voi alcuni abitini che metterei per un matrimonio d’inverno.

Come vuole il galateo, diciamo no al nero e al bianco, ma i colori scuri vanno comunque bene visto il periodo. L’importante è che, quando si sceglie uno dei due colori, si sdrammatizzi e non si azzardi un total look funerale o sposa!

asos-abito-lungo-fucsia-matrimonio

Ho scelto anche un paio di abiti lunghi: solitamente infatti l’opzione lungo o corto dipende dall’orario della cerimonia. Se il matrimonio sarà di sera via libera al lungo. Durante il giorno invece è preferibile l’abito corto o anche il pantalone, se amate il genere. Ovviamente elegante! Se l’abitino è sbracciato un semplice coprispalle potrà completare il vostro look.

dior-vestito-matrimonio

I colori? In inverno io opto per tonalità di blu, verde, nero mescolato a toni più chiari. Ma anche qualche tocco vivace, se abbinato nel modo corretto, va bene.

Buona scelta!