Tra i turisti che scelgono di sposarsi in suggestive località di mare sta spopolando il matrimonio in veliero.

Chic, minimal, originale e divertente, è sicuramente un matrimonio non adatto a tutti, ma solo a chi ha la passione della barca a vela, vuole molta intimità, ha pochi invitati (anche se esistono velieri che possono ospitare fino a 200 persone!) e, cosa basilare, è adatto solo a chi non soffre il mal di mare!

Altro punto da valutare è la presenza di molti bambini: non è sicuramente il luogo più sicuro per far scorrazzare liberamente i nostri piccoli diavoletti!

matrimonio-barca-vela

Immaginate che meraviglia: a bordo di un antico veliero, atmosfera da “Pirati dei Caraibi”, lo sciabordio e il profumo del mare, il movimento delle vele che, con il soffio del vento, produce un suono, quasi una musica! Lasciatevi cullare dal ritmo costante, calmo e rilassante creato dalle onde… e poi un tuffo nel mare limpido! Gli sposi convoleranno a nozze davanti al comandante.

sposi-barca-vela

Eh sì, che Paradiso! Semplice da realizzare? Non proprio: dietro un matrimonio di questo tipo deve tassativamente esserci una regia che sappia gestire alla perfezione ogni minimo dettaglio e avere ben presenti i rischi dell’ultimo minuto, come un’improvvisa burrasca che non permetterà ai festeggiamenti di procedere come preventivato; il piano B in tal caso potrà essere un pranzo ancorati al porto o in un locale altrettanto suggestivo, da raggiungere a piedi e in tutta tranquillità!

matrimonio in barca

Per gli invitati saranno previsti momenti di relax e svago, immersioni guidate per i più allenati, corsi di vela e lezioni di nuoto; si meraviglieranno nello scoprire calette mai viste, raggiungibili solo dal mare.
Il budget per questo tipo di nozze dovrà essere elevato, ma più che un matrimonio, il risultato finale sarà una magnifica e indimenticabile vacanza che durerà un interno weekend.

Per un matrimonio sul veliero il dress code da seguire, per sposi e invitati, sarà niente di troppo elegante: per le donne abiti in tessuti leggeri, lunghi e svolazzanti, in tonalità chiare, niente tacchi ma sandali flat gioiello; per gli uomini pantaloni di lino, camicia e mocassini in stile navy o, perché no, un matrimonio total white in cui solo gli sposi sfoggeranno abiti colorati nelle sfumature del mare!

matrimonio-sposi-barca