Quante volte è successo che vostro figlio tornasse a casa da un campo estivo senza un calzino? Per non parlare delle volte in cui mi ha detto: “Mamma, non trovo più la maglietta con la scritta arancione, dov’è?” E magari dava la colpa anche a noi.

Ma l’ordine, quella parola sconosciuta, di certo non è fra le priorità di un bimbo. Molto spesso accade infatti che si parta per la colonia estiva: valigia piena e i vestiti migliori dentro. Poi dopo una settimana ecco che ritorna: valigia molto più leggera.

E i vestiti dove sono finiti? L’incubo delle grandi lavanderie delle colonie. Si lasciano i pantaloncini a lavare e chissà se poi si rivedranno.

Ed ecco che nel passato le nostre mamme avrebbero cercato di risolvere questo problema cucendo capo per capo dei piccoli ritagli di stoffa con sopra i nostri nomi e cognomi. Ago, filo e pazienza, tanta pazienza.

L’immagine di queste donne sedute accanto alla finestra intente ad essere il più precise possibile, beh, che fatica e che ricordi. Noi riusciremmo a fare lo stesso? La sola idea mi fa rabbrividire.

Le Etichette Adesive che Fanno Risparmiare Tempo Prezioso

Gli Stikets sono un’azienda specializzata in etichette adesive e termoadesive per vestiti, scarpe, cartoleria, valigie, etc.

Hanno risolto il problema tempistico e sono anche efficaci: un connubio perfetto. Si dividono in due tipi: termoadesive e adesive.

La differenza è semplice, le prime si attaccano con una passata di 8-15 secondi di ferro da stiro, Sono a prova di asciugatrice e lavatrice. Insomma si appiccicano una volta e là rimangono.

Le seconde sono invece più “temporanee”, si attaccano con una leggera pressione delle dita. La caratteristica che più stupisce è la qualità. Si pensa infatti sempre che non possano esserci solo cose positive ma anche negative eppure in questo caso non ne trovo.

Il colore infatti, convinta potesse sbiadirsi dopo il terzo lavaggio, è rimasto incredibilmente lo stesso.

Oltre a questo è anche divertente personalizzarle a proprio piacere sul sito web. Vi è la possibilità infatti di inserire qualche immagine e scegliere il colore che più ci rappresenta.

Vostro figlio ama il giallo? Nessun problema c’è. O forse era il verde? Ancora zero problemi, la combinazione perfetta la si trova facilmente.

Attaccarle è Diventato un Gioco da Ragazzi (e da Adulti)

Etichette scelte? Ordinate? Arrivate? E ora non resta che mettere un po’ di musica e via ad etichettare tutto.

Sembra quasi di dar vita ai propri abiti e alle proprie penne. Rendere infatti colorati questi oggetti dà un tocco di gioia, li rende più vivi.

Questo è anche l’obiettivo di Stikets, non solo realizzare un prodotto che sia bello esteticamente ma anche funzionale e che faccia risparmiare tempo prezioso.

Oggigiorno siamo infatti sempre alle prese con tantissime attività da fare, il mondo ci chiama ogni momento, non c’è più né la voglia né il tempo di mettersi a cucire come si faceva una volta. Cosa aspettate quindi?

Scegliere Stikets è una garanzia: la garanzia che ogni oggetto che uscirà dalla vostra casa farà anche ritorno.