Kiss come bacio. Otto come Ottobre. Nasce la prima edizione, tutta digitale, della raccolta fondi Kissotto: un bacio-donazione in favore di Noi per Voi per il Meyer Onlus.

Ho appena donato un bacio virtuale sul sito www.kissotto.com inviandolo ai bambini dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, reparto di oncoematologia. Con la prima edizione di Kissotto, tutti gli utenti della Rete potranno contribuire a raccogliere fondi in favore dell’associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus: un progetto innovativo che trova nelle Rete il “luogo” ideale per promuovere una raccolta fondi a “Km Zero”. Grazie a questa raccolta fondi, lunga un mese, sarà possibile donare il proprio bacio 2.0 e contemporaneamente vincere i premi che le aziende sostenitrici di Noi per Voi e Kissotto hanno messo in palio.

Il meccanismo è semplicissimo: dal 1 al 31 Ottobre sul sito www.kissotto.com sarà possibile per gli utenti inviare la foto di un loro bacio o di ciò che il bacio rappresenta e, a fronte di una donazione minima di 1 euro, parteciperanno automaticamente all’estrazione dei premi messi in palio dai partner.

Inoltre, sarà possibile donare anche scaricando l’App Kissotto, disponibile da Ottobre sull’Apple Store, e attraverso il video virale dedicato all’iniziativa, per il quale ha prestato la voce Andrea Santanastaso di Radio 2. Il video è già online sul canale You Tube for Goods di Noi per Voi.

Si attiverà quindi un tam-tam mediatico su tutti i social network, grazie alla condivisione delle foto da parte degli utenti con la loro rete di amici. Ogni donatore diventerà così parte della comunità dei Kiss Givers, una community riconoscibile che si contraddistingue per la propria sensibilità sociale, pronta ad aiutare con un piccolo gesto i bambini degenti nel reparto di onco-ematologia dell’Ospedale pediatrico Meyer. I fondi raccolti finanzieranno lo studio pilota per il trattamento dei tumori pediatrici del sistema nervoso centrale, ‘Snc poor responder’, che non rispondono ai protocolli terapeutici attualmente in uso. Il 27 Settembre p.v. il Prof. Antonio Lavarone, docente della Columbia University, terrà a Firenze una conferenza sui traguardi raggiunti ad oggi nell’ambito della ricerca scientifica riguardo del trattamento dei tumori SNC.

Parallelamente alla raccolta via web, per tutto il mese di ottobre, si svolgeranno eventi ed iniziative legati al “bacio”.

Kiss Otto è patrocinato dal Comune di Firenze e molti sono i partner che, con le loro donazioni liberali, sosterranno l’iniziativa: dai brand del mondo della moda, come Emilio Pucci, Ermanno Scervino, D.A.T.E, ASH e Buru Buru, al mondo kids con Picci e Family Nation, a quello dell’editoria con la casa editrice Giunti, a quello della gioielleria Nomination e a quello dell’elettronica con Ollo Store.

Let’s Kiss!

www.kissotto.com

https://www.facebook.com/kissottonoipervoi

 

Kissotto iniziativa