Mia madre l’ha sempre detto: la sera e la mattina devi mettere la crema da giorno e da notte e idratare la pelle.

Io, un po’ ribelle e poco costante di carattere, l’ho sempre fatto a fatica, alternando giorni di pazienza e attenzione, ad altri in cui già struccarmi la sera diventava una fatica.

SottoLaDoccia_MielePoi sono cresciuta, ho iniziato a notare con ansia le prime rughe, forse per la mia grande passione per il sole, a capire che era giunto il momento di fare uno sforzo e di dedicare più tempo alla cura della mia pelle e di trovare una routine mia.

Ma se in inverno riesco a ritagliarmi degli spazi per me stessa, a selezionare le creme più adatte, e, prima di dormire, dopo un bagno caldo, ad applicarle, in estate, tra caldo, mare e sole, sono un’habitué di docce veloci e capelli lasciati asciugare all’aria, con un’inevitabile disidratazione della mia pelle, che soffre inerme alle mie continue disattenzioni.

Ho trovato però la soluzione: idratare la pelle direttamente sotto la doccia, così da evitare di spalmare la crema appena uscita dall’acqua, quando tra afa e caldo si inizia subito a sudare e l’idea di applicare qualsiasi cosa sulla pelle può creare qualche fastidio.

Come? Con il balsamo doccia giusto. E, visto che conoscete la mia passione per la cucina, non potevo che ritrovare sulla mia pelle dei profumi e dei sapori che amo nella quotidianità: miele, cacao e latte, i nuovi dolcissimi e golosissimi aromi NIVEA Balsamo Corpo Sotto la Doccia che coccolano la pelle e accarezzano tutti i sensi.

Ho scelto di alternare in base all’umore della mia giornata il Balsamo Corpo Sotto la Doccia Cacao&Latte di NIVEA e lo stesso nella versione Miele&Latte. Quello al cacao quando ho bisogno di più energia, prima di una giornata impegnativa di lavoro, al miele invece quando ho voglia di dolcezza e tranquillità, la sera, per rilassarmi prima di andare a dormire.

nivea-balsamo-sotto-doccia

Una crema corpo che si utilizza sotto la doccia… diventerà il mio must, e non solo per l’estate, per tutto l’anno! Una vera e propria innovazione, perché il Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA nutre e idrata la pelle in modo semplice e piacevole direttamente sotto la doccia. Sapevate infatti che la pelle bagnata assorbe in modo più profondo? Soprattutto quando nel balsamo doccia è contenuta una formula idratante come quella inventata e brevettata da NIVEA.

Il risultato che otterrete è che, una volta fuori dalla doccia, la pelle è al tatto immediatamente morbida e vellutata, senza bisogno di applicare una normale crema idratante in aggiunta. Altri plus, se ce ne fosse bisogno, sono la mancanza di coloranti, siliconi, e la possibilità di applicare il balsamo anche dopo la depilazione e su ogni pelle.

Una volta risciacquato sotto l’acqua, il Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA non lascia residui, non appiccica la pelle, ed è subito possibile asciugarsi e rivestirsi, pronte per una serata di balli sfrenati con gli amici o per una cena romantica con la tua metà.