Tra le tante notizie negative che i telegiornali ci proiettano in questi giorni, oggi avevo voglia (e bisogno) di un momento di leggerezza.

Cercando informazioni sul matrimonio, come sempre, ho fatto una scoperta che mi ha davvero fatto sorridere. Pare infatti che in Gran Bretagna i naturalisti si stiano battendo per sposarsi nudi.

E voi sposine che la mettete giù tanto dura sulla scelta dell’abito da sposa! Sentite qui: il segretario del Ministero della Giustizia Chris Graylin al Daily Mail ha confermato che tra i vari gruppi che vorrebbero cambiare la disciplina del matrimonio ci sono proprio i naturalisti. Il problema sarebbe a questo punto la location dei matrimoni: dalla chiesa a…? Una commercializzazione del matrimonio sarebbe la conseguenza, tra le catene dei supermercati che potrebbero predisporre uno spazio dedicato a questo genere di riti.

Ma i matrimoni prendono sempre pieghe più strane e Harry Benson, Marriage Foundation, ha commentato così: “Non ho nulla in contrario a chi si sposa lanciandosi da un aereo o su una spiaggia, l’importante è che sappiano cosa sia il matrimonio e che questo sia registrato regolarmente. Alcune di queste nuove idee sono solo stupide”.

matrimonio-star-wars

C’è chi s’è sposato al supermercato o al Mc Donald’s, chi ha portato i suoi invitati su una piattaforma sospesa, chi vestito da supereroe, chi sott’acqua o in bicicletta.

matrimonio-sottacqua

Date un’occhiata alle foto!