Domenica 26 maggio 2013 nei Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma e domenica 15 settembre 2013, nei Giardini di Villa Reale a Milano. Fondazione Theodora Onlus organizza il “Pic-nic di Theodora”, un evento benefico pieno di allegria e sorprese a sostegno delle visite dei suoi clown dottori, i Dottor Sogni, ai bambini che affrontano la prova di un ricovero lungo e difficile.

Le famiglie che vorranno partecipare e contribuire a regalare sorrisi e magia ai bambini in ospedale, dovranno portare con loro solo il desiderio di passare una bella giornata nel verde all’insegna della solidarietà”, spiega Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento e da anni ambasciatrice del sorriso di Fondazione Theodora Onlus.

All’ingresso dei giardini, sia a Milano che a Roma, infatti, sarà distribuito quanto di meglio si può desiderare per un perfetto pic-nic: un cestino con una coperta per sedersi sul prato, cuscini, bevande e specialità dolci e salate a cura di California Bakery.

Nel corso della giornata saranno inoltre assicurati divertimenti e sorprese per i bambini e i ragazzi: oltre agli immancabili clown dottori di Fondazione Theodora Onlus, il team di Kikolle Lab a Milano e Abracadabra a Roma, esperti truccatori, proporranno giochi, laboratori creativi e tante altre attività di intrattenimento all’insegna della primavera.

Il “Pic-nic di Theodora” sarà anche l’occasione per promuovere la Bomboniera del Sorriso – un’elegante scatolina che racchiude un simpatico naso rosso in gomma piuma, lo stesso dei Dottor Sogni – che Fondazione Theodora Onlus propone in luogo della bomboniera tradizionale anche per compleanni, lauree, battesimi e feste assortite. La Bomboniera del Sorriso non è il noioso soprammobile che prenderà polvere su uno scaffale, ma è un oggetto pieno di significato anche per i piccoli pazienti ricoverati in ospedale.

“Il sorriso e il gioco sono diritti fondamentali per tutti i bambini”, spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus. “Purtroppo è tutto più difficile quando i bimbi si trovano in ospedale, in particolare se devono affrontare un ricovero lungo e impegnativo. È a fronte di questa consapevolezza che 18 anni fa è nata Fondazione Theodora Onlus, il cui obiettivo è offrire, a titolo assolutamente gratuito, ai reparti pediatrici, la visita di clown professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione, i Dottor Sogni, i quali, attraverso l’ascolto, il gioco e la magia, offrono al bambino malato e alla sua famiglia un prezioso aiuto nell’affrontare la difficile prova del ricovero”.

Per partecipare prenotate allo 02/801116 e fate una donazione minima a Fondazione Theodora Onlus.
Tutte le donazioni ricevute saranno destinate a realizzare la missione di Fondazione Theodora Onlus e non a coprire i costi dei due “Pic-nic di Theodora”, che sono invece sostenuti grazie al generoso supporto degli sponsor.

Per ulteriori info: www.theodora.it