Chi non vorrebbe possedere una bacchetta magica per risolvere in un battibaleno tutti i problemi? Anche se, ahimè, nessuno è mai stato in grado di produrre uno strumento di questo tipo, al giorno d’oggi esistono tanti accessori capaci di semplificarci la vita e di eliminare tutti gli inconvenienti che quotidianamente incontriamo lungo il nostro percorso.

Un esempio? Tenere una casa pulita e in ordine, a volte, diventa un vero e proprio stress, perciò diventa fondamentale avere un alleato nelle faccende domestiche che ci aiuti a fare tutto, dimezzando il tempo per la pulizia e raddoppiando l’efficacia.
L’aspirapolvere ci permette di risparmiare tempo e fatica, è vero, ma se vi dicessi che esiste uno strumento ancora più innovativo, in grado di svolgere tutto il lavoro, persino mentre voi siete fuori casa?

Vorwerk-folletto-vaso

Sto parlando del nuovo Folletto VR200 di Vorwerk, un robot di ultima generazione in grado di percorrere le superfici di casa in totale autonomia, pulendo perfettamente metro quadro per metro quadro, stanza per stanza, quasi senza bisogno di contatto. Nemmeno gli ostacoli sono un problema, perché il suo scanner laser e la tecnologia a ultrasuoni di cui è dotato, gli consentono di riconosce il 98% degli impedimenti, anche nel caso in cui quest’ultimi siano più alti di un paio di centimetri: i suoi supporti per dislivelli, infatti, gli permettono di superarli, oppure semplicemente aggirarli.

folletto-tappeto

Finalmente potrete dire addio allo sporco che si infila in ogni angolo: il suo potentissimo motore aspira infatti la polvere in misura tre volte più efficace delle sue versioni precedenti e il suo design unico e innovativo gli permette di arrivare anche nei punti più difficili. La batteria agli ioni di litio consente inoltre a Folletto VR200 di agire fino a 90 minuti consecutivi e, una volta scarico, torna nella posizione di partenza e si ricarica in automatico, riprendendo a pulire proprio dal punto in cui si era arrestato.

folletto-angoli

 

So cosa starete pensando: un accessorio hi-tech così avanzato sarà anche complicatissimo da utilizzare. Ebbene, non ci potrebbe essere niente di più sbagliato: basta premere un pulsante per accendere Folletto VR200 e premerlo nuovamente per avviare l’aspirazione. E’ inoltre dotato di una funzione timer, che ci permetterà di impostare il giorno e l’orario in cui il Folletto dovrà pulire la nostra casa.

folletto-vorwerk-pulsante

Folletto VR200 è in vendita a partire da Ottobre 2014, al costo di 749€, e sarà disponibile presso il servizio assistenza clienti del negozio monomarca Vorwerk più vicino, presso i Folletto corner temporanei nei migliori centri commerciali e online su www.Follettoshop.it

Cosa aspettate a metterlo nella vostra wish list?