Hai sempre sognato di sentirti Bruce Springsteen per una sera? E di salire sul palco e partecipare ad una sessione di Air guitar? Allora questo è il contest che fa per te!

L’arte dell’Air guitar è nata negli anni ’50 in Gran Bretagna e ha visto crescere il suo successo fino a diventare protagonista di veri e propri concorsi. Uno spettacolo ancora poco conosciuto in Italia, ma molto diffuso su YouTube, che viene portato per la terza volta in tour nel nostro Paese da Fisherman’s Friend, che sfrutta l’assonanza di questa disciplina con l’ironia e la forza delle sue caramelle balsamiche.

Le prime due tappe del Fisherman’s Friend Air Guitar Tour 2014 si sono svolte a Modena e Milano e sono state un successo, confermando il trend degli scorsi anni. Le prossime sfide avranno luogo a Treviso e a Torino, in attesa del gran finale di Roma, il 29 marzo.

Vuoi provare anche tu a vincere una fantastica Fender Stratocaster? Ecco come partecipare alla prossima tappa, il 21 febbraio a Roncade (Treviso).

Hai tempo fino al 17 febbraio per collegarti al sito www.fishermansfriendairguitar.it ed iscriverti (da solo o in coppia) all’evento tramite l’apposito form. Ogni partecipante dovrà scegliere il pezzo rock che eseguirà, selezionandolo all’interno della playlist presente sul sito.

box

I primi 50 utenti che, in ordine di tempo, si iscriveranno sul sito, si aggiudicheranno il diritto a partecipare alle serate di preselezione. Nel corso di ogni serata, una giuria composta da 5 esperti effettuerà la selezione dei concorrenti, che saranno valutati sia per la qualità dell’interpretazione, sia per l’abbigliamento con cui si esibiranno.

Dieci performer si esibiranno per ogni serata: durante ognuna delle tappe verranno individuati due vincitori che si aggiudicheranno una Fender Stratocaster e che si incontreranno alla serata di Roma per la sfida finale, che si svolgerà presso il Circolo degli Artisti e sarà presentata dal Trio Medusa. E per il vincitore finale c’è in palio un week-end nella Londra del rock!

Sul sito www.fishermansfriendairguitar.it sarà inoltre possibile votare la propria performance preferita fino al 24 marzo. Il vincitore della sfida on-line si aggiudicherà un iPod Touch da 16 GB.

Durante le prime due tappe di Nonantola (Modena) e Trezzo sull’Adda (Milano) ne sono successe di tutti i colori… non ci credete? Guardate un po’ qui:

Fisherman’s Friend Air Guitar Tour img1

Fisherman’s Friend Air Guitar Tour img2

E per finire una piccola parentesi sulle caramelle Fisherman’s Friend. Le conoscete vero? Queste celebri caramelle balsamiche, nate per proteggere la gola dei pescatori del Mare del Nord, ancora oggi vengono esportate in 165 paesi nel mondo e consumate al ritmo di sette buste al secondo. Incredibile vero? In Italia possiamo assaggiare questi 5 gusti: Original Extra Forte, Original Extra Forte senza zucchero, Anice e liquirizia, Liquirizia senza zucchero, Menta, Menta senza zucchero. La mia preferita in assoluto è la Menta… e la vostra?