Ci siamo, ora fa freddo, freddo vero, da golf di lana. Il cambio di stagione, rimandato finora nella speranza vana che l’estate ci invitasse a cena un’ultima volta, non si può più far aspettare.

L’autunno poi porta con sé, oltre alla voglia incontrollabile di cioccolata calda, anche tutta una serie di voglie che si possono riassumere in una parola: coccole.

E’ tempo di coprirsi, di stare appallottolate davanti al camino, di mangiare una fetta di torta di mele con un golfone morbido, è tempo di vestirsi dei colori dell’autunno…è tempo di fare shopping!

Per la serie “ogni occasione è buona”, io e Francesca Bello siamo andate in gita al Fidenza Village, che si trova solo a un’ora da Milano. Se i saldi non vanno a Maometto, Maometto va ai saldi: 100 boutique dei più prestigiosi marchi a prezzi ridotti fino al 70% tutto l’anno.

Abbiamo girovagato e passeggiato nel piacevole contesto dell’Outlet e siamo riuscite a regalarci qualcosina… più che altro, veramente, a fare shopping alla grande, senza sensi di colpa!

Fidenza Village ha l’aspetto di un piccolo paesino, si ha l’impressione di camminare per le stradine di un borgo antico e curato, in cui si può godere, e con tranquillità, della vista delle vetrine e delle splendide boutique: Micheal Kors, Marni, Gallo, Ralph Lauren, Wolford, Valentino, Samsonite, Tiberland e molti, moltissimi altri.

Per tutto il mese di ottobre, poi, avete un altro ottimo motivo per fare shopping al Fidenza Village: in occasione della campagna autunnale “A Touch of Chic” apre la pop up boutique “A Touch of Chic for Gomitolo Rosa”. Uno spazio esperienziale per imparare a conoscere il valore della lana, i segreti delle materie prime più antiche al mondo e le sue qualità, anche benefiche, grazie al sostegno concreto a favore di Gomitolo Rosa.

Gomitolo Rosa nasce per sostenere i diversi progetti delle centinaia di associazioni spontanee, grandi e piccole, che in tutta Italia mantengono alta l’attenzione sul tema delle malattie oncologiche femminili e aiuta a diffondere la cultura della conservazione delle lane autoctone.

La Boutique prevede un itinerario conoscitivo e pratico e inoltre sarà possibile acquistare i gomitoli rosa e il libro fotografico “SENTIRE L’ARIA“. I partecipanti ai workshop, a fronte di una donazione minima di € 5, potranno utilizzare il materiale disponibile in boutique, contribuendo a promuovere e divulgare il messaggio di Gomitolo Rosa “knitta la lana, scalda una vita”.

L’intero ricavato verrà devoluto alle associazioni che supportano la salute delle donne in ambito oncologico e al sistema lana Italia.

 

  • Negozio di Michael Kors
  • Negozi al Fidenza Village
  • Audrey Hepburn quote
  • Polo Ralph Lauren
  • Touch of chic al Fidenza Village
  • Servizi Fidenza Village
  • Boutique al Fidenza Village
  • Entrata al Fidenza Village
  • Info Fidenza Village
  • Entrata al Fidenza Village
  • Touch chic gomitolo-rosa
  • Mappa al Fidenza Village
  • Gomitolo di lana al Fidenza Village
  • Gomitolo Rosa al Fidenza Village
  • Boutique Guess
  • Cioccolatini Lindt al Fidenza Village
  • Cioccolatini Lindt al Fidenza Village
  • Michael Kors boutique