Questa è la storia di un grande amore passato e di uno ancora più grande a seguire, di una relazione monogama tra me e la mia adorata Panda, piccola, simpatica e veloce, e di un rapporto affollato fra la mia famiglia e un’auto grande e da grande, quella che ho sempre desiderato avere.

La mia pandina “rosso cuore”, compagna fedele di tanti momenti divertenti: i viaggi con gli amici, il trasloco, le serate e i week end. E’ stata lei a portare a casa me e il mio neonato Leo nel viaggio di ritorno a casa dall’Ospedale.

Neanche un anno dopo ed ecco che il trio è diventato un quartetto: Emma è arrivata con la forza di un tornado a sconvolgere le nostre vite e la Panda a iniziato a starci un pochino stretta. Se avete dei figli piccoli saprete di certo che ogni spostamento è un piccolo trasloco: passeggino, pannolini, l’inseparabile bambola, i videogiochi, i disegni da colorare e tutti i vestiti di ricambio per le emergenze. La macchina di una mamma deve essere come la sua borsa, capiente, pratica e apparentemente senza fondo.

Custodisco gelosamente la mia pandina, ma ho deciso di affiancarle un’auto che rispondesse al meglio alle nuove esigenze della nostra grassa, grossa famiglia.
Quali caratteristiche doveva avere la nostra futura automobile? Beh, prima tutto dovrà essere bella spaziosa, per contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno durante i nostri spostamenti, estremamente sicura, pratica, comoda e, ovviamente, bella, molto bella.

Peregrinare tra una concessionaria e l’altra è fuori discussione, quindi abbiamo deciso di testare automobile.it, un motore di ricerca avanzato in cui abbiamo potuto stabilire il budget massimo e vagliare le diverse tipologie di auto: ci è voluto un po’ per scegliere quella più adatta a noi, studiando i modelli nelle schede dettagliatissime del portale, un sito veloce, user friendly e con un’offerta infinita. Alla fine la scelta è caduta su una BMW X3, un SUV elegante, dalle elevate prestazioni, decisamente spazioso, comodo e semplice da condurre: perfetto sia per la routine di ogni giorno, sia per i viaggi di lavoro o per le vacanze in famiglia.

automobileit-portale

La ciliegina sulla torta? Il motore silenziosissimo: i bambini possono dormire tranquilli e noi possiamo goderci il paesaggio!