#ConLeDonneXLeDonne è la campagna di sensibilizzazione contro la cultura delle violenza lanciata da D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza” e Eau termale Avène.

La campagna social sta raccogliendo numerosi follower su tutti i social network, a partire da Facebook fino ad Instagram, utilizzando l’hashtag #ConLeDonneXLeDonne.

Alcune influencer della rete hanno contribuito pubblicano uno “scatto culturale” invitando i propri follower a seguire il loro esempio.

Elisabetta Ferrari - Artemisia

Elisabetta Ferrari – Artemisia

Laura Renieri - The Old Now

Laura Renieri – The Old Now

La bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza: un messaggio forte e chiaro, una provocazione per una trasformazione culturale. Basta un semplice pensiero, una foto ispirata proprio a questa tematica e postarla utilizzando #ConLeDonneXLeDonne per esprimere la propria partecipazione.

L’obiettivo è dare massima risonanza al progetto, dalle istituzioni passando per tv, radio e web. Dal prossimo mese, gli scatti raccolti, saranno utilizzati per una mostra fotografica che si svolgerà a Roma, nella quale le foto saranno esposte per rendere noto al pubblico come e quanto il tema sia stato oggetto di una riflessione individuale e collettiva.

Infine il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, tutti saranno chiamati a dare il loro contributo twittando un pensiero accompagnato dall’hashtag #ConLeDonneXLeDonne. E tu cosa aspetti?

ETA_DiRe progetto