Una tre giorni dedicata allo shopping solidale. Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre al Palazzo della Permanente di Milano in Via Filippo Turati 34, Dolci Sogni: un evento organizzato in collaborazione con prestigiosi marchi di abbigliamento, giocattoli, accessori per bambini e prelibatezze natalizie.

Con la partecipazione dei finalisti di Junior MasterChef Italia Emanuela, Fabio e Federico e dello Chef Alessandro Borghese, che tornerà su Sky a Marzo con la seconda edizione del talent dedicata ai piccoli chef!

Dolci Sogni, un progetto di raccolta fondi per realizzare gratuitamente i desideri di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie o disabilità. Sarà un momento per fare shopping e comprare bellissimi regali per Natale potendo scegliere tra i tantissimi brand scontati fino al 50% tra cui Gucci, Hogan, Ralph Lauren, Armani Junior, e tanti altri.

Soprattutto sarà il momento perfetto per godersi sabato lo showcooking con i piccoli chef per la preparazione di piatti natalizi facilmente realizzabili a casa, e verranno giudicati direttamente da Alessandro Borghese. In occasione dell’evento, sarà inoltre possibile acquistare i prelibati panettoni artigianali Dolci Sogni, offerti dai maestri artigiani dell’Associazione Panificatori e Assofood di Confcommercio.

Missione Sogni Onlus conferma inoltre la collaborazione con MUBA, Museo dei bambini Milano, che dal gennaio 2014 ha la sua sede permanente alla Rotonda di Via Besana a Milano. Durante i 3 giorni di “Dolci Sogni” i bambini saranno invitati a giocare alla scoperta dei materiali, liberi di creare, di costruire e di “sognare”.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di dar vita ad un’iniziativa speciale per aiutare i bambini gravemente malati offrendo loro una piccola gioia, la realizzazione del loro sogno – sottolinea Antonella Camerana, Presidente di Missione Sogni Onlus – Dolci Sogni rappresenta per Missione Sogni, che dalla sua fondazione ha realizzato più di 500 sogni, un’ulteriore occasione per essere vicini insieme al generoso gesto di aziende e famiglie ai bambini e aiutarli ad affrontare con ottimismo le loro difficoltà”.

Palazzo della Permanente
Via Filippo Turati 34, Milano
Ingresso gratuito
Venerdì 12 dicembre: dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Sabato 13 e Domenica 14: dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Per informazioni al pubblico:
Missione Sogni Onlus
tel. 02 836 1109
www.missionesogni.org

dolci_sogni_02