Dopo 33 anni e tantissimi ospiti internazionali, David Letterman va in pensione e chiude il suo famoso show. Dall’Ed Sullivan Theatre, a New York, David ha registrato 6028 puntate e oggi, a 68 anni, decide di andare in pensione. Si chiude un capitolo di storia della televisione, iniziata con Johnny Carson, il mentore di Letterman, che lo sostituì alla NBC.

L’ultima puntata è iniziata così, con alcuni degli storici presidenti americani che dicono: “Il nostro lungo incubo nazionale è finito…”

Che malinconia! Il modo di David di condurre e intervistare gli ospiti è stato davvero rivoluzionario e ha dato l’impronta per i suoi successori.

I tempi comici perfetti, le battute ingenue e assurde, l’ironia e la cattiveria nell’intervistare i suoi ospiti (si prese dello stronzo da Cher, mentre è amatissimo da Julia Roberts, che ha partecipato a ben 28 puntate, e da Bill Murray), la genialità nel proporre ogni volta format diversi: Letterman è stato un vero e proprio innovatore della televisione e ha spianato la strada per chi verrà dopo di lui.

Anche la collega Ellen DeGeneres ha voluto salutare David Letterman:

Ecco i 10 momenti più belli: