E’ la mia terza stagione di Milano Fashion Week come inviata “speciale” per donnamoderna.com. Durante questa “frenetica” settimana ho la possibilità di assistere ad alcune delle sfilate più importanti in calendario e di girovare alla ricerca di qualche look da fotografare per le strade di Milano. Diversamente dalle scorse edizioni quest’anno ho fatto davvero difficoltà a trovare dei look davvero particolari, anche in tema di accessori, troppa gente in “posa”, in attesa di farsi fotografare. Fortunatamente le soddisfazioni migliori sono arrivate direttamente dalla passerella.

Ecco in breve:

Il ritorno dopo 23 anni di Costume National, un grande stile ma con un minimalismo raffinato d’altri tempi.

L’emozionante viaggio nel “Secret Garden” di Antonio Marras una delle sfilate più emozionanti, ad ogni stagione, ma questa volta ancora di più.

Lo stile di Max Mara le linee semplici ed essenziali.

La donna femminile di Fendi ma forse con qualche pelliccia in meno. Chapeau a Miuccia Prada, e la sua reinterpretazione dell’arte e dei graffiti.

L’esordio di Gaia Trussardi con una collezione per una donna giovane proprio come lei, ma elegante e perfetta.

Il viaggio africano di Stella Jean all’Armani Theater (new entry nel calendario) le stampe, i colori tutto sapeva di quella terra rossa.

Jil Sander con una palette colori molto soft, dal blu al bianco e qualche tocco di verde, tagli arrotondati e silhouette stupende.

Il compleanno più bello, i 30 anni di Moschino e quella formidabile Gloria Gaynor a cantare sulla passerella, un viaggio nella moda quella che ha fatto la storia quella di sempre.

La sfilata di N.21 firmata da Alessandro Dell’Acqua, look easy ma eleganti, con le camicie azzurre rubate dall’armadio del fidanzato, che diventano minitress con applicazioni floreali sull’orlo, i boxer con elastico in vita coperti da gonnelline effetto sparkling e giacche oversize. Ma soprattutto gli accessori, grandi shopper in pelle con maninici e buste da portare a mano.

Infine Massimo Giorgetti la sua prima volta in calendario, con una collezione colorata, stupenda, con un mix di stampe da Tahiti, al surf fino all’Art Decò. Super LOVE.

street-01

marianodivaio

bracciale

msgm

valentinasiragusa

annadellorusso

jillsander

annawintour

black