Annunciato oggi il “Colore dell’anno” per il 2015: PANTONE® 18-1438 Marsala, un rosso terroso, dotato di naturale vigore.

“Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità”, ha affermato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®.

Marsala nel mondo della moda
Marsala è stato un successo sulle passarelle della primavera 2015. Le qualità corpose e di grande impatto di Marsala vanno a creare un colore elegante e deciso, quando usato da solo, e una sfumatura attraente quando accompagnato da molti altri colori.

PantoneCOY15_RGB_Sc1_Patio4-sq
Marsala nella cosmesi

Colore incredibilmente versatile per la cosmesi, Marsala è una sfumatura attraente e sofisticata che dona alle carnagioni più varie.

Marsala per l’arredamento di interni
Complesso e corposo senza risultare opprimente, Marsala funziona come elemento unificante per il design d’interni. Aggiungete eleganza a ogni stanza incorporando questa ricca e accogliente tonalità nell’arredamento, negli accessori e nella pittura delle pareti. Le caratteristiche sfarzose di Marsala sono potenziate quando il colore è applicato a superfici ruvide, rendendolo una scelta ideale per tappeti e arredi delle zone giorno.

Marsala per il graphic design
Ricco colore di contrasto, Marsala è ideale per essere utilizzato nel graphic design e nel packaging. Tonalità appariscente, ma non soffocante o eccessivamente brillante, Marsala attira lo sguardo in modo immediato, rivelandosi un dettaglio seducente al momento dell’acquisto.

PantoneCOY15_RGB_Sc2_Kitchen1-rect