Dopo un anno di lavoro stressante, le vacanze sono attese da tutti noi come una carbonara dopo un mese di dieta. Io mi sento proprio così in questi giorni: scarica, stanca, svogliata, ho difficoltà a concentrarmi e a non perdermi tra le mille cose da chiudere prima delle ferie.

Ho proprio bisogno quest’estate di trovare del tempo per rilassarmi, stare in mezzo alla natura, riposando la vista tra gli spazi verdi.

Della mia passione per il campeggio ve ne avevo già parlato tanto tempo fa, cercando di convincervi che il camping non è così come si possa pensare. Lo so per esperienza: se alle mie amiche dico andiamo in campeggio pensano solo a fatica, insetti, bagni sporchi, pochi comfort e molto stress.

Il tempo di farle ricredere è giunto!

Non esistono infatti solo campeggi da film horror, anzi, se un tempo la vacanza in camping era più amata dagli stranieri ed era più facile all’estero, viste le tante strutture in ottime condizioni che si possono trovare, a prezzi spesso molto contenuti, oggi anche gli italiani possono godersi dei giorni meravigliosi in mezzo alla natura.
Un esempio? Il Dolomiti Camping & Wellness Resort, un’oasi in Val di Sole.

camping-trentino

Se siete stufi di spiagge affollate, caldo eccessivo, afa soffocante, non vedrete l’ora di rifugiarvi in questo camping in Trentino Alto Adige, dove potrete finalmente staccare la spina dallo stress quotidiano e rilassarvi, senza rinunciare però a qualche momento di coccola pura!

Io sono un’amante della tenda e del contatto con la natura, ma se invece preferite avere più comodità, in uno dei migliori campeggi d’Europa, non troverete soltanto piazzole di tutte le dimensioni, ma anche varie soluzioni come chalet bungalow, appartamenti o b&b.

Ogni giorno una passeggiata diversa, alla ricerca del silenzio, per riempire gli occhi dei paesaggi verdi, tra flora e fauna. Giornate impegnative, con sveglie all’alba, per vedere il colore del sole cambiare nei riflessi sulla montagna, per poi tornare alla base e dedicarsi a momenti wellness nel centro benessere del Resort, il Salus Vitae Spa. Trattamenti estetici, rigeneranti, detossinanti, fitness, tra piscine, talassoterapia, bagno turco, sauna finlandese, docce aromatiche e molto altro. Ottime soluzioni anche per quelle giornate di pioggia che a volte minacciano di rovinarci le vacanze!

trentino-viaggi

E se avete un compagno molto attivo troverà pane per i suoi denti: dal rafting alla mountain bike, non starà fermo un secondo! Ottimo anche per i bambini, con i vari spazi gioco a loro dedicati.

Non sottovalutate la posizione del Camping Resort: situato a Dimaro, in Val di Sole, è incastonato tra due parchi naturali, il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio, a mezz’ora dal Tonale e da Madonna di Campiglio.
Potrete quindi visitare facilmente Trento, Bolzano, Merano, tutti a circa un’ora di distanza.