E’ davvero così? Se siamo felici è perché mangiamo qualcosa che ci piace davvero? A quanto pare la risposta è SI!

Molto interessante è la ricerca tenuta da JUST EATcolosso mondiale della consegna a domicilio, che ha deciso di stilare una classifica di quelle che sono le piccole vittorie quotidiane preferite dagli italiani, e che regalano appunto momenti di felicità e benefici sull’umore!

Qualche esempio?

  • Il fidanzato che ha cucinato per noi dopo una lunga giornata sazia più di un torrone alle mandorle. Proprio questa la piccola vittoria che fa esclamare un “evvai” a quasi un italiano su 3 (28%)!
  • Altra vittoria è arrivare in ufficio e trovare subito parcheggio, ci gratifica più di una fetta di pandoro da 410 Kcal, non male.
  • Viaggiare da sole e trovare sull’aereo un ragazzo carino come “compagno” di viaggio vale quanto un pacchetto di biscotti allo zenzero 400 Kcal.
  • Fare un colloquio di lavoro e scoprire che l’HR è la persona appena incontrata al bar regala un’emozione pari a una cioccolata calda da 200 Kcal.
  • Incontrare l’ex con la nuova fidanzata (brutta) durante lo shopping natalizio: 200 Kcal risparmiate più una forte iniezione di autostima!
  • Trovare 5 euro per terra equivale a ben due cioccolatini da 50 Kcal.

Gli intervistati raccontano di avere “piccole vittorie” almeno una volta al mese, addirittura alcuni una volta a settimana!

In un periodo come quello che sta per iniziare ci sembrava divertente poter associare l’idea che riconoscere la felicità potesse far risparmiare calorie. Le piccole vittorie sono sempre in agguato, bisogna saperle riconoscere” dichiara Nicolò Grosoli, Marketing Manager di JUST EAT Italia. “Abbiamo potuto riscontrare che la comodità di non cucinare gratifica molto gli animi degli italiani. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio sempre migliore e un’offerta sempre più vasta per rispondere a quella voglia di coccolarsi e concedersi qualche sfizio non rubando così tempo agli altri mille impegni quotidiani” conclude Grosoli.

Con il Natale alle porte, basta un semplice click sullo smartphone per tornare dalle compere natalizie e godersi un delizioso pasto fumante che ci aspetta alla porta!