Il profumo delle pinete e il crepitìo degli aghi di pino sotto le suole delle infradito, il sapore del sale sulla pelle, il colore del mare al mattino, quando sembra olio e tutto è calmo e silenzioso, pronto ad accogliere un nuovo giorno e i tanti ospiti che si susseguiranno. I granelli di sabbia tra le dita, quella sensazione che cerco di trattenere per tutto l’inverno, aspettando la nuova estate e le passeggiate in riva al mare a osservare il gioco delle onde, che disegnano sbuffi di schiuma allegri sul bagnasciuga. Tempo fa ho scoperto una frase che ho trovato bellissima, scritta da Jacques-Yves Cousteau, un esploratore francese: “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima”. E il mare è proprio così, se lo ami ti ricambia sempre, stupendoti ogni volta, nelle diverse stagioni, nei suoi giochi di colori, quando è arrabbiato, in inverno, nelle increspature bianche che contrastano cieli grigi, o nella bella stagione, con la limpidezza dei fondali verdi smeraldo, dove il sole riflette e fa scoprire ciò che si cela al suo interno. Viste le emozioni che il mare mi sa dare, non posso esimermi dal raccontarvi un’iniziativa dedicata a noi addicted di Internet, che raccontiamo spesso il mare attraverso immagini condivise sui social network, o parole malinconiche e entusiaste scritte nei nostri blog. Avete mai sentito parlare di Terra Nation, il brand di prodotti tecnici per la spiaggia, come borse, ombrelloni, asciugamani,… disegnati apposta nel rispetto della natura, per proteggere dal sole chi al mare ci starebbe tutto il giorno e per rendere più confortevole la permanenza sulla spiaggia? Ecco, il progetto che vi racconto è organizzato proprio da loro e dedicato a agli appassionati del web!

terra-nation-contest

Ma passiamo ai dettagli migliori: Terra Nation porterà tre fortunati blogger alla scoperta di un’isola sperduta della Grecia per 20 giorni, in un’avventura completamente regalata dal brand. I blogger racconteranno attraverso le loro penne, le loro immagini e, ovviamente, i loro occhi, tutta l’iniziativa con un punto di vista spontaneo e interessante. All’esperienza, esclusivamente dedicata a beach lovers, amanti di sole e spiaggia, si può candidare chiunque sappia parlare bene inglese e sia un appassionato del web, visto che dovrà raccontare e documentare tutta l’avventura proprio in inglese attraverso i social.

spiaggia-mare-terra-nation-contest

Come partecipare? Collegatevi al sito Enter Nature, caricate un video di 15 secondi attraverso Instagram, Youtube o Vimeo, nel quale spiegate la vostra passione per il web e il mare, completate con una piccola descrizione a parole e poi, ovviamente, invitate tutti gli amici a votarvi! La partenza in direzione Grecia sarà il 5 giugno e, mi raccomando, coinvolgete i vostri follower: per rimanere sull’isola tutti e 20 i giorni dovranno votarvi. Correte a candidarvi!