Se lo spazio per l’albero di Natale è limitato non occorre rinunciare. Oramai ci sono tantissime idee diy facilmente replicabili per addobbare casa! Ecco quindi 4 idee originali da copiare per un albero alternativo!

Albero di Natale con rami di legno

Una delle mie varianti preferite, l’albero realizzato con rami di legno, basta acquistare o cercare in un bosco, 8 rami di lunghezze diverse da attaccare al muro assieme a lucine e decorazioni. Su Pinterest si possono trovare tante idee originali per addobbare questo genere di albero 🙂

albero-legno-natale

Albero di Natale con fotografie

Un’altra idea originale è quella di stampare delle fotografie ricordo dell’anno quasi finito, appenderle al muro creando la forma di un albero di Natale e addobbarlo con qualche lucina colorata.

albero-foto-natale

Albero di Natale con la lana

Se siete delle appassionate di knitting potete realizzare il vostro albero con un gomitolo di lana! Si possono realizzare poi stelle e addobbi sempre all’uncinetto 🙂 originale vero?

albero-di-natale-di-lana_su_vertical_dyn

Albero di Natale con rami verdi

Se il vostro forte è il pollice verde, potete realizzare un albero decisamente green! Un albero “mobile” da poter realizzare su una tela oppure un’asse di legno pitturata di bianco. Anche in questo caso si può addobbare con palline di Natale o lucine!

albero_natale_verde