Nel laboratorio di Sara Events non siamo riusciti ad aspettare l’Immacolata: per noi il Natale è già arrivato.

In questi giorni siamo circondati da fiocchi, bacche, rami di pino, argento, rosso e oro e abbiamo provato a interpretare il Natale a modo nostro.

Decorare la tavola delle feste non significa solo trovare la giusta tovaglia a cui abbinare tovaglioli, piatti e bicchieri, ma si tratta di scovare, oppure per le più creative di realizzare, il centrotavola più bello, punti luce in grado di creare la giusta atmosfera, trovare i dettagli più sensazionali.

tavola-feste-sara-events

Volete una decorazione ecologica che sia anche chic? Se avete delle vecchie lampadine di Natale, raccoglietele tutte in un grande vaso di cristallo o vetro, che posizionerete al centro della tavola: se la tovaglia è bianca il risultato sarà sicuramente di grande effetto!
Un’idea low cost e di grande effetto consiste nel distribuire in ordine sparso sulla tavola delle pigne, un must del Natale, oppure alcune palline colorate: potete spargerle sulla tavola, potete raccoglierle all’interno di vasi e centrotavola o, addirittura, legarli ai bicchieri. Se invece non volete rischiare, potete attingere dalle decorazioni tipiche della tradizione: una tovaglia o un runner decorato, piattini in stile nordico, portalumini, alzatine e scatole rigorosamente rosse.

ghirlanda-natale-sara-events

Noi abbiamo preparato delle ghirlande partendo da una base in vimini, decorata con rami e pigne, abbelliti con fiocchi in rosso o in oro e argento. Abbiamo creato dei portacandele usando la cannella, dei segnaposto con sacchettini e scatoline in plexiglass. Abbiamo messo tutto in vendita sul nostro e-commerce, Emozione coi Fiocchi.

candele-cannella-tavola-natale

Ognuno di noi può liberare la fantasia e inventare la decorazione che preferisce. Il mio consiglio, se volete provare a fare da soli, è quello di girare nei negozi in questo periodo e lasciarsi ispirare. Troverete le materie prime per rendere originale la vostra tavola!

EMOZIONI COI FIOCCHI || by Sara Events from GM Digital Video on Vimeo.