In questo giorno di festa – Leo compie 40 anni – posso finalmente confessare (e sento le mie amiche che dicono “che hai da confessare che lo sanno tutti”) che amo, follemente, Leonardo DiCaprio. Da sempre.

E l’amore, che un tempo era solo una cotta infantile, ora è diventato invece più profondo e maturo. Sarà che ho quasi 30 anni e non sono più disposta a relazioni superficiali.

Scherzi a parte, che Leo sia un ottimo attore ormai lo sanno tutti, ma è speciale per altri motivi.

1) Volevano cambiargli il nome in Lenny Williams e lui ha detto no, non ci sto, preferisco il mio nome italiano (che già gli americani lo chiamano Lionadddo)!

2) Jack, o Jack. Povero Jack: vi ricordate dopo tutto quel “ti fidi di me” Kate Winslet aka Rose che lo molla in acqua mentre lui è mezzo congelato nell’oceano, staccandolo dalla zattera su cui è lei quando affonda il Titanic? Solo Leo poteva interpretare così bene l’ibernato, facendoci commuovere.


3) E’ convinto di avere una relazione da 14 anni con una bella donna bionda, angelo di Victoria’s Secret. In realtà sono state 4 o 5 diverse. Ma lui non si deve essere accorto. Sono tutte identiche. Bionde, occhio azzurro, brasiliane, gnocche.

dicaprio

4) Lo obbligano a mettersi in continuazione quelle giacche oversize anni ’20/’30 che lo fanno sembrare un armadio, ma lui è bello uguale.

5) E’ sexy anche con la pancia e il codino. Non c’è rotolino che tenga, maniglia dell’amore, panza da birraiolo, chiamatela come vi pare, Leo è bello, punto.

Shirtless-Leonardo-DiCaprio-Miami-Beach-2014-Pictures

6) Lo sguardo. L’occhio azzurro cattivello non è mai cambiato. Sembra ancora di vederlo, ragazzino, in Romeo + Juliet, con quel faccino pulito, ma malizioso.

dicaprio

7) Non ha mai vinto l’Oscar. S’è beccato un sacco di nomination, ma poi la statuetta d’oro se l’è sempre portata a casa qualcun altro. Abbiate un po’ di compassione e amatelo.

leonardo-di-caprio-oscar

8) L’avete visto ballare in The Wolf of Wall Street? Io lo voglio a tutte le feste!

10) Come tira i soldi lui addosso alla gente, nessuno mai.

Wolf_of_Wall_St

11) È attento all’ambiente. È un uomo impegnato e serio, un attivista, così interessato ad animali e alla protezione della natura che qualche anno fa abbiamo rischiato di non rivederlo perché si è immerso in una gabbia da cui vedere uno squalo bianco e lo squalo ci è entrato per metà. Ma lui è sopravvissuto e continua a difendere gli animali.

Credits foto: Google Images